Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Via al «Siisl»: l’ufficio del lavoro virtuale del ministero ora è per tutti #finsubito prestito immediato


Dal 18 dicembre la piattaforma del ministero del Lavoro finora destinata solo a disoccupati apre a tutti i lavoratori. La ministra Calderone: un vero e proprio marketplace per far incontrare domanda e offerta

La ministra del Lavoro Marina Calderone lo definisce «un ufficio del lavoro virtuale a casa delle persone», o anche «un marketplace dove far incrociare domanda e offerta di lavoro». Il Siisl (Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa) c’è dal primo settembre 2023, ma finora è stato destinato solo a quei lavoratori ormai disoccupati cui venivano offerti servizi personalizzati come corsi di formazione e offerte lavorative ad hoc. 

Dal 18 dicembre per tutti: lavoratori e aziende

Ma dal 18 dicembre Siisl diventa per tutti: sulla piattaforma ideata dal ministero del Lavoro e gestita dall’Inps, chiunque potrà inserire il proprio curriculum e cercare una nuova occupazione, sia i lavoratori senza più un’occupazione, ma anche chi cerca un lavoro alternativo o un giovane alla sua prima ricerca di lavoro. Dal febbraio 2025 sono previste inoltre nuove funzioni con l’ampliamento della piattaforma anche ai «neet», beneficiari di altre misure, cittadini stranieri con permesso di soggiorno. Chiunque dunque potrà registrarsi e inserire il proprio CV che finirà in un’area tematica specializzata definita in base alle proprie competenze.
Ma anche le aziende potranno inserire le proprie richieste caricando a pubblicando i propri annunci di lavoro e richiedere colloqui di lavoro. Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale riceveranno poi domande di lavoro e consigli in base alla propria affinità con i curricula pubblicati sulla piattaforma. 





















































Obiettivo: 25 milioni di lavoratori

Per la ministra Calderone, che lunedì ha presentato le novità insieme con il presidente Inps Gabriele Fava, «questa piattaforma è il futuro del mercato del lavoro: la piattaforma utilizza le opportunità della tecnologia per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e incentivare la formazione di qualità, in  modo mirato,  stiamo dando un segnale forte e chiaro sul nostro impegno per la creazione di un mercato del lavoro più inclusivo e dinamico». Finora, segnala il presidente Inps, sono state 2,2 milioni le persone che si sono registrate sulla piattaforma, oltre 63mila i corsi di formazione pubblicati, 332 mila le posizioni lavorative segnalate e più di 40 mila le assunzioni avviate. L’obiettivo, dice la ministra, «è arrivare ad un bacino di 25 milioni di utenti». Per il presidente Inps, con l’allargamento della piattaforma «andiamo nelle case di tutti e diamo le opportunità a tutti ma in chiave propositiva, in chiave certa perché con dati
certi».

16 dicembre 2024 ( modifica il 16 dicembre 2024 | 20:01)

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui