Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cina, al via un patto green per la moda. Italia in prima fila #finsubito prestito immediato



I partecipanti alla Global apparel conference 2024 (courtesy Global apparel conference 2024)

Si è concluso da pochi giorni in Cina, nella città di Humen, la seconda edizione di Global apparel conference 2024, l’appuntamento fortemente voluto dal governo centrale della repubblica popolare del Paese per il settore tessile e abbigliamento. L’evento è stato occasione di incontro tra i presidenti delle principali associazioni del settore di tutto il mondo, tra cui l’Italia, rappresentata da Antonio Franceschini, executive president di Cna Federmoda, Francia e Regno Unito, ma anche India, Egitto, Indonesia e ancora Giappone, Corea del Sud, Malesia, Filippine, Marocco, Vietnam, Cambogia e Bangladesh.

I leader hanno discusso quest’anno la tematica «Collaboration for a win – win future», titolo della tavola rotonda organizzata da Cntac-China national textile and apparel council che si è focalizzata sulla complessità del panorama geopolitico attuale e sulle sfide ambientali. «Solo attraverso la collaborazione possiamo costruire un futuro che rispecchi le esigenze del nostro settore e del pianeta» ha dichiarato Chen Dapeng, che in qualità di presidente di China national garment association e vicepresidente di Cntac, ha inaugurato e coordinato l’incontro. Confermandosi come piattaforma per rafforzare i legami e la cooperazione tra i Paesi, l’evento si è concluso con un protocollo di impegni che ogni singolo paese si potrà assumere gradualmente.

A seguire l’evento, una serie di panel diversificati volti a promuovere le soluzioni condivise e le opportunità di collaborazione fra i paesi presenti sono stati tenuti da voci di professionisti internazionali. Presente anche l’italiana Fulvia Bacchi, presidente di Lineapelle nonché ceo dell’associazione delle concerie Unic, che ha dimostrato al pubblico come, gradualmente, si può arrivare a produrre una pelle ecosostenibile. Se in questa direzione da diversi anni la Cina lavora per rendere le sue aziende sempre più aggiornate e rispettose, riuscendoci grazie agli avanzamenti tecnologici, ricerca e disponibilità d’investimento, è altresì emerso che molti paesi presenti alla conference sono ancora indietro (Marocco, Egitto, Vietnam, Cambogia, India, per citarne alcuni). Intenzione della Cina insieme a Italia e Francia è supportare questi paesi a transitare verso prodotti più ecosostenibili.

In questa direzione, Francesco Fiordelli, fresco di nomina ad ambassador del Made in China per conto dei due satelliti governativi del sistema (Cntac e China national garment association) e da sempre loro referente esclusivo per l’Italia, ha siglato un protocollo con la presidente della Malesia proprio per organizzare seminari e corsi per lo sviluppo industriale sostenibile lungo tutta la filiera del paese. Il progetto coinvolgerà le eccellenze formative italiane per aiutare a migliorare il loro sistema produttivo e avvicinarlo sempre più agli standard europei. Questo delicato argomento così come i tanti altri proposti nelle varie sessioni, come il futuro del design, la nuova tecnologia innovativa del colore, l’impatto nel settore della AI, sono stati temi centrali che hanno evidenziato la necessità di un impegno collettivo per affrontare un mercato sempre più globalizzato e instabile e soggetto alle sfide ambientali. (riproduzione riservata)


Prestito personale

Delibera veloce


Vai al VideoCenter di Milano Finanza

Vera Wang vende la propria proprietà intellettuale a WHP Global




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui