Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fondo Credito per i Dipendenti Pubblici: riapertura dei termini ed adesione per i pensionati – Novità 2025 #finsubito prestito immediato


Continuando nelle valutazione del disegno di legge n. 1264, approvato dal Senato, ora affrontiamo l’articolo 27.

 

Art. 27.

(Apertura strutturale dei termini di adesione alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali)

1. I pensionati già dipendenti pubblici che fruiscono di trattamento a carico della Gestione speciale di previdenza dei dipendenti dell’amministrazione pubblica, già iscritti all’Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica, nonché i dipendenti e i pensionati di enti e amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165, iscritti ai fini pensionistici presso enti o gestioni previdenziali diverse dalla predetta Gestione speciale di previdenza, che non risultano iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali di cui all’articolo 1, comma 245,della legge 23 dicembre 1996, n.662, possono aderire alla stessa, tramite comunicazione all’INPS della volontà di adesione.

2. L’adesione alla gestione di cui all’articolo 1, comma 245, della legge 23 dicembre1996, n.662, è irrevocabile e le relative prestazioni possono essere richieste decorso un anno dall’iscrizione.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Abbiamo chiesto un commento al ns. esperto, Affaticati Rodolfo – Consulente Enasc di Previdenza Pubblica :

 

L’articolo 27 del c.d. collegato al lavoro prevede che l’iscrizione al Fondo credito potrà avvenire, dietro presentazione di un’apposita domanda, in qualsiasi momento anche dopo la cessazione dal servizio e, pertanto si configura come una nuova riapertura dei termini.

Come è noto tutti i dipendenti pubblici in attività di servizio sono iscritti obbligatoriamente al Fondo mentre i dipendenti pubblici, non iscritti alla gestione pubblica, possono aderire volontariamente entro 30 giorni dall’assunzione. Con la risoluzione del rapporto di lavoro cessa l’iscrizione salvo che il pensionando non manifesti la volontà, entro l’ultimo giorno di servizio, di rimanere iscritto.

L’art. 27 sopra citato prevede che gli aventi diritto possano aderire alla Gestione Unitaria inviando all’INPS una comunicazione con la quale esprimono la volontà di adesione senza porre alcun termine.

Le nuove disposizione riguardano:

  • pensionati ex dipendenti pubblici titolari di trattamenti pensionistici erogati dalle Casse della Gestione Pubblica (CTPS, CPDEL, CPI, CPS, Cassa pensioni Ufficiali Giudiziari);
  • pensionati di Enti o Amministrazioni pubbliche che non sono titolari di pensione a carico della Gestione Pubblica ex dipendenti enti pubblici non economici, ARAN, Agenzie (iscritti al FPLD, INPGI);
  • dipendenti di Enti o Amministrazioni pubbliche non iscritti alla Casse pensionistiche o alle gestioni previdenziali (ex ENPAS, ex INADEL) per i trattamenti di fine servizio. Questi soggetti potranno, da oggi, iscriversi al Fondo Credito anche se sono trascorsi 30 giorni dall’assunzione o dalla data di cessazione dal servizio.

Viene confermato che l’adesione è irrevocabile e le prestazioni creditizie e sociali potranno essere richiesto solo dopo un anno dalla data di iscrizione. 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

E’ ovvio che restiamo in attesa, tornando sull’argomento, della relativa circolare dell’Inps, che chiarirà sicuramente, tutti i relativi dubbi sull’argomento.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui