Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Inaugurata la nuova sede del Tribunale Civile di Venezia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


È stata inaugurata questa mattina la nuova sede del Tribunale Civile di Venezia, situata in Piazzale Roma, nell’ambito del progetto più ampio della “Cittadella della Giustizia”. Un’iniziativa che prevede la ristrutturazione di 14 edifici esistenti e la costruzione di 2 nuovi volumi, con un investimento totale di 150 milioni di euro, destinato a riunire in un unico complesso i principali uffici giudiziari della città.

Il progetto, che si articola in tre lotti, è già in fase avanzata. Il primo lotto, di 20.173 mq, è stato completato e operativo dal 2010, mentre oggi è stato inaugurato il secondo lotto, completamente ristrutturato nel rispetto della struttura architettonica originaria. Il terzo lotto, di 8.000 mq, è attualmente in corso e sarà ultimato nel 2026, ospitando la Procura generale della Repubblica, la Corte d’Appello e il Tribunale di sorveglianza. L’investimento per il terzo lotto ammonta a 40 milioni di euro, in gran parte finanziato dal PNRR e dal Ministero della Giustizia.

La cerimonia inaugurale ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra cui il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, il sottosegretario Andrea Ostellari e il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. In apertura, un quartetto d’archi del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia ha eseguito l’inno nazionale e altre arie, mentre il presidente del Tribunale, Salvatore Laganà, ha evidenziato l’importanza di questa inaugurazione come esempio di efficienza e collaborazione tra istituzioni.

Nel suo intervento, il sindaco Brugnaro ha sottolineato il valore strategico dell’investimento di oltre 25 milioni di euro per la realizzazione di questo nuovo lotto, con un contributo significativo da parte del Comune di Venezia. “Questa opera non è solo un miglioramento strutturale, ma una grande opportunità per la giustizia e per la città, che recupera spazi dismessi e crea nuova occupazione”, ha affermato il primo cittadino. L’intervento fa parte di una più ampia strategia di rigenerazione urbana e di valorizzazione del territorio.

Il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha rimarcato le difficoltà del sistema giudiziario, sottolineando la necessità di una sinergia tra le diverse istituzioni per migliorare l’efficienza del sistema e rendere la giustizia più accessibile a tutti i cittadini. “La realizzazione di questa nuova sede è un segno tangibile dell’impegno per una giustizia più moderna e funzionale”, ha dichiarato Nordio.

Prestito personale

Delibera veloce

La giornata è proseguita con la benedizione dei locali da parte di don Fabrizio Favaro e una visita delle autorità ai nuovi spazi del Tribunale, che sono destinati a diventare un punto di riferimento per la giustizia civile non solo di Venezia, ma di tutta la regione Veneto.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui