Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Insurance Trade | Primi nove mesi in crescita per il credito al consumo #finsubito prestito immediato


L’aumento dello stock di credito alle famiglie, secondo Assofin, Crif e Prometeia, si rafforzerà nel biennio 2025-2026, con la rischiosità sotto controllo

Cresce il credito alle famiglie italiane nei primi nove mesi dell’anno. Le erogazioni complessive di credito al consumo chiudono i primi nove mesi del 2024 in crescita del 7,2% rispetto allo stesso periodo del 2023, con una progressiva accelerazione nel corso dei trimestri. Lo sostiene la 57esima edizione dell’Osservatorio sul credito al dettaglio firmato da Assofin, Crif e Prometeia. 

I prestiti personali (+11,2%) hanno trainato la crescita, anche sul mercato europeo, con un “apporto molto rilevante” dei finanziamenti finalizzati all’acquisto di autoveicoli e motocicli erogati presso i concessionari da operatori captive e multiprodotto (+7,8%). I finanziamenti finalizzati all’acquisto di altri beni e servizi, per esempio arredo, elettronica ed elettrodomestici, beni per aumentare l’efficienza energetica dell’abitazione, ciclomotori e altri beni e servizi finanziabili, replicano i volumi dell’anno scorso, anche grazie al contributo dei finanziamenti a sostegno dell’e-commerce. 

I prestiti ai pensionati e ai dipendenti privati hanno sostenuto le erogazioni della cessione del quinto (stipendio o pensione) che hanno azzerano il calo (-0,2% nei primi nove mesi del 2024).

I mutui immobiliari per acquisto dell’abitazione tornano a crescere, si legge nell’osservatorio: il valore complessivo dei mutui erogati alle famiglie è cresciuto del 4,1%. Le erogazioni per acquisto nel terzo trimestre dell’anno hanno segnato un +14,2%, anche grazie all’offerta dei cosiddetti mutui green. Anche le surroghe continuano a crescere: nei primi nove mesi dell’anno, il valore dei volumi di mutui surrogati è cresciuto del 59,1%.

Nel secondo e terzo trimestre è aumentata lievemente la rischiosità del credito al consumo, mentre resta stabile quella relativa ai mutui. Per quanto riguarda il credito al consumo, nei primi nove mesi dell’anno l’osservatorio ha registrato un “aumento moderato” degli indicatori di rischiosità, trainato dai prestiti personali, mentre resta stabile la qualità del credito dei finanziamenti per l’acquisto di auto. Relativamente ai mutui, la qualità del credito resta elevata e sostanzialmente stabile, grazie alla surroga facilitata, il fondo di garanzia e il bonus mutui.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

La crescita dello stock di credito alle famiglie, secondo Assofin, Crif e Prometeia, si rafforzerà nel biennio 2025-2026, con la rischiosità sotto controllo. 

Per quanto riguarda l’economia italiana, dopo il rallentamento del 2024, le prospettive di crescita per il prossimo anno sono modeste a causa anche del ridimensionamento degli incentivi fiscali alle ristrutturazioni e il “lento decollo” del Piano di transizione 5.0. “La crescita – sottolinea l’osservatorio – sarà affidata soprattutto ai fondi del Pnrr, ma il rispetto delle regole del Patto di stabilità ridurrà i margini di manovra della politica fiscale, un elemento che è stato fondamentale per la tenuta dell’economia negli anni scorsi”. 

In questo contesto, l’ulteriore ripresa del potere d’acquisto e la riduzione dei tassi di interesse da parte della Bce favoriranno il ricorso al credito da parte delle famiglie. A partire dal 2025, si consoliderà la ripresa dei flussi di mutui. Continuerà a crescere il comparto del credito al consumo, sostenuto dai prestiti personali che rappresentano circa il 40% dei flussi complessivi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui