Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
» Ricostruzione sisma 2016 a rischio: l’allarme di Ance Abruzzo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Senza modifiche al decreto Taglia crediti e adeguamenti normativi, possibile stallo nei cantieri

Il processo di ricostruzione nelle aree colpite dal sisma del 2016 rischia di subire una grave battuta d’arresto, vanificando i recenti progressi che hanno avuto un impatto positivo sull’economia e sull’occupazione in Abruzzo. A lanciare l’allarme è Enrico Ricci, presidente di Ance Abruzzo.

“Se non verrà modificato il decreto Taglia crediti e non saranno adeguati i costi parametrici – spiega Ricci – dal primo gennaio 2025 tutti i nuovi progetti depositati non potranno più usufruire del Superbonus 110%. È necessario un intervento normativo che consenta almeno a chi presenta i progetti entro il 2024 di continuare a beneficiare degli incentivi fiscali tramite cessione del credito o sconto in fattura, fino alla conclusione dei lavori, anche oltre il 2025”.

L’Ance Abruzzo, che ha richiesto un incontro con il presidente della Regione e vice commissario alla ricostruzione Marco Marsilio, sottolinea la mancanza di aggiornamenti sui provvedimenti necessari per garantire il supporto fiscale ai progetti depositati entro fine anno. Ricci evidenzia che ci sono ancora circa 60 milioni di euro disponibili nel plafond stanziato, ma questi rischiano di rimanere inutilizzati a causa dell’attuale incertezza normativa.

“Questo scenario è paradossale – aggiunge Ricci – soprattutto considerando la scadenza fissata al 2025 per l’utilizzo del Superbonus e la possibilità di cumulare le risorse tra contributo parametrico e accollo. Pur apprezzando il lavoro del Commissario alla ricostruzione Centro-Italia, Guido Castelli, lo stato di incertezza sta creando gravi difficoltà contrattuali per imprese e committenti, e complica la pianificazione di nuovi cantieri”.

Ance Abruzzo chiede quindi interventi immediati per evitare un blocco dei lavori e salvaguardare il processo di ricostruzione che è cruciale per la ripresa economica e sociale delle aree colpite dal terremoto.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui