Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Silvia Brunelli tra i 17 vincitori del bando Multi-round di Fondazione Telethon in Lombardia #finsubito prestito immediato


Silvia Brunelli, docente di biologia cellulare e applicata presso il dipartimento di medicina e chirurgia dell’Università di Milano-Bicocca, è tra i protagonisti della nuova assegnazione di fondi della Fondazione Telethon. 
Grazie a un finanziamento di 153.000 €  nell’ambito del quarto round del bando Multi-round, la professoressa Brunelli guiderà uno studio innovativo sulla Fibrodisplasia Ossificante Progressiva (FOP), una rara e debilitante malattia genetica.

La FOP è caratterizzata da un fenomeno unico e drammatico: i tessuti molli, come muscoli e legamenti, si trasformano progressivamente in ossa, compromettendo gravemente la mobilità e la qualità della vita dei pazienti fin dalla giovane età. 
Il progetto di ricerca di Brunelli si concentra su una proteina chiamata SPP1, coinvolta nell’interazione tra cellule immunitarie e cellule ossee, un meccanismo che sembra favorire la crescita ossea indesiderata nei pazienti con FOP. Grazie ai risultati preliminari già ottenuti, l’obiettivo del gruppo di ricerca è quello di comprendere nel dettaglio il ruolo di SPP1 nell’ossificazione eterotopica e individuare nuovi bersagli terapeutici per bloccare o rallentare questo processo.

Un nuovo approccio terapeutico per una malattia rara
Attualmente, i trattamenti disponibili per la FOP sono estremamente limitati e poco efficaci. La ricerca condotta dal team della professoressa Brunelli potrebbe rappresentare una svolta fondamentale per i pazienti, aprendo la strada a terapie mirate in grado di prevenire o alleviare i sintomi della malattia. Scoprire nuovi meccanismi molecolari coinvolti nella FOP potrebbe infatti portare a trattamenti innovativi, migliorando significativamente la qualità della vita delle persone affette da questa rara patologia.

L’importanza del sostegno alla ricerca 
Questo progetto sottolinea l’importanza del sostegno di Fondazione Telethon e delle donazioni dei cittadini per promuovere ricerche all’avanguardia nel campo delle malattie genetiche rare. Con il contributo di oltre 6,35 milioni di euro assegnati in Italia per il quarto round del bando, di cui più di 2,8 milioni destinati alla Lombardia, la ricerca scientifica continua a fare passi avanti per dare speranza a migliaia di pazienti.
 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui