Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Basilicata Open LAB: con la Call4Innovation, opportunità di sviluppo e co-innovazione tra startup italiane e aziende lucane #finsubito prestito immediato


Anche quest’anno, PoliHub è partner della seconda edizione di Basilicata Open LAB.  L’iniziativa, realizzata da Eni tramite Joule, la sua scuola per l’impresa, con il supporto di Shell Italia E&P e i partner PoliHub e Consorzio ELIS, è finalizzata a stimolare l’innovazione e lo sviluppo sostenibile nel territorio lucano.

L’acceleratore d’impresa del Politecnico di Milano ha l’obiettivo di promuovere la cultura imprenditoriale, supportando startup e scaleup attraverso processi di trasferimento tecnologico, accelerazione e incubazione e generando opportunità di networking strategico.

Fino al 23 dicembre le startup di tutta Italia hanno la possibilità di partecipare alla Call4Innovation per validare e testare il proprio progetto sul territorio della Regione Basilicata in collaborazione con le aziende locali.

Il perimetro di applicazione dei progetti candidati è definito dai settori ritenuti strategici per la crescita economica, di innovazione e sostenibilità della Basilicata: energia, agricoltura, edilizia e mobilità sostenibile.

Due le tipologie di percorsi previsti: le attività di co-innovazione tra startup nazionali e le imprese locali e le attività che invece coinvolgono le sole aziende lucane nella realizzazione di progetti imprenditoriali da implementare nelle loro strutture.

La Call4Innovation si rivolge da un lato a startup, spin-off o team imprenditoriali di professionisti, ricercatori e studenti provenienti da tutta Italia che abbiano un progetto innovativo da testare e validare con le aziende lucane in un territorio ricco di opportunità di sperimentazione; dall’altro ad aziende del territorio che siano interessate a sviluppare nuove soluzioni di prodotto, processo e servizio all’interno della propria azienda.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Il gruppo di lavoro composto da Joule, PoliHub selezionerà e supporterà 12 startup nazionali e 15 aziende locali attraverso attività di formazione e mentoring. Al termine del percorso, saranno assegnati 6 grant, ciascuno del valore di 30.000 euro, destinati alle 6 coppie di aziende e startup per iniziative di co-innovazione. Inoltre, saranno erogati 3 grant, del valore di 20.000 euro ciascuno, a sostegno dei progetti imprenditoriali proposti dalle aziende lucane.

Tra le soluzioni che si sono distinte nella precedente edizione di Basilicata Open LAB come modello di co-innovazione, quella accolta dall’azienda locale Sabia&C e ideata dalla startup ReHouseit. Al centro della sperimentazione, un materiale a basso impatto ambientale alternativo al cemento, da utilizzare per il riempimento e il ripristino dello scavo eseguito per la posa di condotte per la distribuzione del gas. L’incontro tra la startup Pipein e la società DG Impianti ha consentito di ispezionare un tratto del sistema di tubazioni della condotta del Pertusillo grazie ad una nuova piattaforma di diagnostica robotica e sensistica avanzata. In ambito agritech, infine, la realtà agricola locale Bloom ha messo a punto con la startup Smush Materials un innovativo packaging dai sottoprodotti della distillazione della lavanda, coltivata e utilizzata per la produzione di olio essenziale.

Per informazioni: https://basilicataopenlab.it/it/page/call4innovation-it





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui