Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
dipendenti trasferiti in altre regioni – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


L’azienda Kasanova Spa, leader nel settore del casalingo e presente con i suoi negozi sull’intero territorio nazionale, nelle scorse settimane ha annunciato la chiusura a fine anno del punto vendita all’interno del centro commerciale La Torre a Palermo per ragioni di performance commerciali non in linea con le previsioni aziendali. Ai quattro dipendenti è stato prospettato un trasferimento in altre regioni.

La Uiltucs Sicilia spiega di avere appreso la notizia della chiusura del punto vendita solo tramite i dipendenti e ha richiesto un incontro urgente all’azienda durante il quale ha rappresentato “la scarsa attenzione posta da parte di Kasanova in termini di rispetto delle relazioni sindacali che, in casi come quelli di una chiusura di un punto vendita, oltretutto già scongiurata per il medesimo negozio del centro solo due anni fa, avrebbero dovuto tener conto dell’importanza e della delicatezza che una notizia di tale gravità genera per i dipendenti e per le loro famiglie”. 

La Uiltucs Sicilia ha fatto presente la “prioritaria necessità di ricollocare le lavoratrici e i lavoratori coinvolti nella chiusura all’interno di negozi aziendali siti nell’ambito di Palermo e provincia“. Nonostante le rassicurazioni dell’azienda, i dipendenti si sono visti recapitare delle lettere di trasferimento presso punti vendita aziendali presenti addirittura in altre regioni d’Italia, motivando tale scelta quale unica alternativa al licenziamento, non essendo possibile ricollocare gli stessi all’interno dei punti vendita di Palermo e provincia.

Sindacati: “Necessario trovare una soluzione diversa dal trasferimento per i dipendenti”

“Tale decisione aziendale – dichiara il segretario generale Uiltucs Sicilia, Ida Saja – non preceduta da alcun contatto con l’organizzazione sindacale con la quale era stato avviato il confronto, né da un passaggio preliminare con i diretti interessati, sembra voler nascondere il chiaro intento di Kasanova Spa di voler indurre i 4 dipendenti del punto vendita posto in chiusura ad una inevitabile rinuncia al trasferimento e, di conseguenza, ad una perdita del posto di lavoro in pieno periodo natalizio. La Uiltucs si oppone fermamente a tali trasferimenti ritenuti improponibili, anche in considerazione della presenza di altri 5 punti vendita aziendali nel territorio palermitano, e ha già chiesto un urgente incontro con l’azienda allertando altresì l’Ispettorato del Lavoro di Palermo, rappresentando che si dovrà necessariamente trovare una soluzione che tenga conto dei fabbisogni delle lavoratrici e dei lavoratori, oltre che di quelli aziendali”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui