Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Export in calo, Carraro: “Imprese venete preoccupate da questa fase economica” | Telenuovo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Le imprese venete “stanno vivendo con preoccupazione l’attuale fase economica. Questo tema è stato il filo conduttore delle ultime assemblee territoriali che si sono svolte in Veneto. Dopo il rimbalzo post-pandemico le cose sono cambiate rapidamente e, purtroppo, tutte le ultime rilevazioni sono negative: si stanno sommando crisi congiunturali e strutturali”. Così, il presidente uscente di Confindustria Veneto, Enrico Carraro, oggi nel consueto punto stampa di fine anno. Nel corso della conferenza, Carraro ha posto l’accento sul calo dell’export, “che porta a un calo negli investimenti”, sull’inverno demografico che comporterà di qui a quindici anni un calo di 2,4 milioni di persone nel nord Italia e la necessità di integrare gli immigrati nel tessuto lavorativo, poiché sono “un valore aggiunto” su cui si sta facendo “terrorismo”, ma del quale “gli imprenditori sono consapevoli”. Carraro ha quindi fatto il punto sull’emergenza abitativa e sulle iniziative di molti imprenditori locali che “danno agevolazioni e si mettono a cercare l’appartamento per i collaboratori, magari garantendo per loro e dando le mensilità in anticipo”, sottolineando il fatto che si tratti solo di “misure tampone” e lo Stato dovrebbe metterci del proprio, portando avanti dei piani di edilizia residenziale. Guardando alle prospettive per il prossimo anno, il presidente di Confindustria Veneto non si aspetta un anno ‘nero’, “sarà sicuramente difficile il primo semestre – ha precisato -, ma poi spero che ulteriori decisioni di abbassamento dei tassi di interesse possano essere di aiuto”. Di certo, per Carraro, nel medio periodo le aziende “dovranno cambiare e il nostro territorio va aiutato a trovare nuove direttrici. Ritornare tutti indietro non ha senso, bisogna aiutare le aziende ad andare avanti”. Sempre in prospettiva futura, gli industriali proseguono il dialogo con la Regione per portare avanti “programmi di internazionalizzazione, legati all’idrogeno, all’aerospazio e alle scienze della vita. Purtroppo – ha sottolineato Carraro – in questi anni di mandato non siamo riusciti finora a stipulare un protocollo sull’attrazione degli investimenti esteri. Sarebbe molto importante, perché consentirebbe di costruire assieme percorsi virtuosi per aiutare le imprese, lavorando sui distretti e le università, facendo rete”, ha concluso.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui