Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Commercio su Internet scoperto evasore totale a Imperia – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Attivo nel settore del commercio elettronico di dispositivi informatici

Evasore totale

– I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Imperia hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di una ditta individuale, evasore totale per gli anni 2021, 2022 e 2023.

La verifica ha messo in luce quasi 600.000 euro di elementi positivi di reddito sottratti a tassazione.

L’operazione nasce da un’attività di ricerca e monitoraggio condotta sui social-network al fine di acquisire informazioni circa potenziali soggetti connotati da pericolosità economico-finanziaria. Dopo aver rilevato un sito web e un profilo Facebook dedicati alla rivendita di dispositivi elettronici e di loro componenti sia in Italia che all’estero, è stato individuato il titolare del sito e del profilo.

Dopo aver chiesto alla locale Procura della Repubblica l’autorizzazione, è partita l’ispezione fiscale mediante l’accesso presso il domicilio del titolare.

Durante le operazioni di ricerca su supporti informatici e computer nella disponibilità dell’imprenditore, grazie all’intervento del finanziere specializzato computer forense e data analysis, sono state acquisite numerose “evidenze digitali” non solo con riferimento a quelle di natura contabile, quanto, soprattutto, a quelle di carattere extracontabile ovvero sviluppate dal contribuente per finalità di controllo gestionale ovvero per altre esigenze interne rivelatesi utili ai fini della verifica fiscale.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Le indagini finanziarie, autorizzate dal Comandante Regionale Liguria, hanno consentito di ricostruire tutte le movimentazioni bancarie relative sia ai pagamenti che agli incassi non dichiarati dal 2019 al 2023.

Pertanto, l’attività di verifica ha consentito di segnalare all’Agenzia delle Entrate ricavi occultati al Fisco per quasi 600.000 euro, a cui corrisponde Irpef evasa per oltre 230.000 euro, Iva dovuta superiore a 100.000 euro oltreché 70.000 euro di ricavi non registrati in contabilità che avrebbero dovuto essere dichiarati nell’anno corrente.

Avendo superato le soglie di rilevanza penale previste dalla normativa penale-tributaria, ferma restando la presunzione d’innocenza, il titolare della ditta è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Imperia per il delitto di omessa dichiarazione contemplato.

<<L’evasione fiscale costituisce un grave ostacolo allo sviluppo economico minando il rapporto di fiducia tra cittadini e Stato, penalizzando l’equità e sottraendo spazi di intervento a favore delle fasce sociali più deboli – spiegano dal Comando -.

La Guardia di finanza si impegna ogni giorno a contrastare qualsiasi forma di illecito in materia tributaria e a prevenire le frodi fiscali anche nella nuova frontiera dell’e-commerce>>.

 

G. D.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui