Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’infermiera al fianco della speleologa: «Era stanca e chiedeva scusa. Teme il boom mediatico» #finsubito prestito immediato


È stata un’operazione complessa e corale quella che ha permesso di salvare e portare di nuovo a vedere la luce a Ottavia Piana, la speleologa di 32 anni rimasta ferita dopo un crollo mentre esplorava l’Abisso Bueno Fonteno. Sono state più di cento le persone e i volontari coinvolti in questa operazione, ciascuna delle quali ha fatto la sua parte e ora le loro testimonianze, a salvataggio riuscito, stanno rimbalzando su varie testate, anche nazionali, e sui social.

Il racconto dell’infermiera

Tra queste, spiccano le parole della giovane infermiera umbra che è stata accanto alla speleologa durante la risalita. Di Piana sottolinea la forza e la determinazione nel tenere duro lungo tutto il percorso, anche se verso la fine non sono mancati momenti di scoramento. Anche per questo è stato deciso di velocizzare i tempi, tagliare le pause e consentire il recupero della barella con l’infortunata prima rispetto a quanto inizialmente preventivato.

Al Corriere Bergamo l’infermiera ha spiegato: «Erano tre giorni che stava in barella, le gambe iniziavano a gonfiarsi, lei era stanca e parlava molto poco. Era talmente stanca della situazione che non riusciva a dire nulla. Rispondeva a tutti gli stimoli e comunque si scusava quando dovevamo spostarla: diceva mi dispiace non essere più collaborativa».

L’eco della vicenda

L’infermiera ha anche rivelato: «Chiedeva di non essere fotografata, è una ragazza estremamente riservata. Le abbiamo fatto capire che appariva già su tutti i giornali e che doveva aspettarsi all’esterno un boom mediatico. Era la sua paura principale».

Ed effettivamente così sta succedendo, dato che, prima per l’apprensione per le operazioni di soccorso durate ben ottanta ore, poi per la gioia del fatto che la giovane si è salvata, l’attenzione mediatica è stata e continua a essere alta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

I commenti

Non sono mancati poi, fin dall’inizio, i commenti più aspri, spesso legati al fatto che un incidente simile, sempre a Piana e sempre al Bueno Fonteno, le era successo nel luglio 2023. Dai più blandi «E cambiare hobby?» o «Non è bastata una volta. Adesso è riuscita a fare peggio. Spero che tutte le spese le facciano pagare a lei», a quelli più aggressivi che non è il caso di citare, in molti hanno rimarcato come la speleologa sia stata in qualche modo “recidiva”.

Secondo quanto riportato dai compagni, però, Piana è stata solo molto sfortunata. Al momento dell’incidente si trovavano infatti in un ramo inesplorato della grotta. D’improvviso si è verificato il crollo della porzione di roccia, avvenuto proprio dove si trovava Piana. La sua caduta non è quindi da imputare alla sua imprudenza. Anche esperti e colleghi hanno sempre difeso la speleologa, confermando la sua preparazione, attenzione e serietà.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui