Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Roma, al Mimit l’evento “Scaleup Act”, focus su competitività e investimenti, Urso: “Finalmente Italia all’avanguardia su crescita startup” #finsubito prestito immediato


Si è tenuto al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) l’evento “Il nuovo Scaleup Act”, un appuntamento dedicato alla promozione di un nuovo approccio culturale agli investimenti nelle Startup, con l’obiettivo di accrescere la competitività dell’Italia in Europa e quella dell’Unione europea sulla scena globale. Il focus è stato sulle condizioni necessarie per favorire la crescita delle Startup, con un focus sulla competitività delle giovani imprese e sul favorire gli investimenti verso di esse.

Tra i partecipanti illustri il ministro Adolfo Urso, il sottosegretario Massimo Bitonci, l’amministratore delegato di Invitalia Bernardo Mattarella, e l’Ad di CDP Venture Capital Agostino Scornajenchi, con il coordinamento di Gianmarco Carnovale, presidente di Roma Startup. La discussione ha coinvolto alcuni dei principali esperti italiani nel campo delle imprese innovative e del Venture Capital.

Un nuovo paradigma per le Startup italiane, caso unico in Europa

A dodici anni dall’introduzione dello Startup Act, il nuovo Scaleup Act, fortemente voluto dal ministro Urso, mira a riscrivere le regole per il sostegno alle imprese innovative, allineandosi alle migliori pratiche internazionali. Tra le novità discusse, il progetto ridefinisce i criteri che le Startup devono soddisfare per ottenere supporto, ampliando così il perimetro d’azione delle politiche dedicate al settore.

“Grazie alla Legge annuale sulla Concorrenza abbiamo creato un meccanismo per incentivare gli interventi finanziari dei fondi pensione e delle casse previdenziali private nel sostegno al venture capital e alle Startup, affinché possano diventare poi delle imprese innovative e sempre più dei campioni europei”, ha dichiarato il ministro Urso. Si tratta di “una vera svolta riconosciuta da tutti gli attori e a cui la stessa Europa guarda con grande attenzione. Finalmente l’Italia è all’avanguardia sulla crescita delle Startup”,  ha aggiunto Urso.

La Legge annuale sulla Concorrenza, recentemente approvata, rappresenta il primo caso europeo di applicazione delle indicazioni del Rapporto Draghi, coinvolgendo fondi pensione e casse previdenziali private nel supporto finanziario alle Startup. La normativa è stata accolta con favore dagli esperti presenti, che hanno sottolineato come l’iniziativa possa trasformare le giovani imprese italiane in leader dell’innovazione a livello continentale.

L’evento ha posto l’accento sulla necessità di una maggiore integrazione tra pubblico e privato per stimolare la crescita del settore. Il Scaleup Act, infatti, non è solo una revisione normativa, ma un piano strategico che punta a consolidare un ecosistema imprenditoriale capace di competere su scala globale. Grazie a questi interventi, l’Italia si candida a diventare un modello per lo sviluppo delle Startup e delle Scaleup in Europa. 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui