Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Svolta per le auto elettriche, diminuiscono drasticamente i costi delle batterie #finsubito prestito immediato


Si intensifica la transizione energetica. Uno dei nodi principali da sciogliere per far sì che le auto elettriche si diffondano su larga scala è il prezzo. Con le tecnologie attuali, le Case produttrici non possono scendere sotto un determinato limite, compreso tra i 25.000 e i 30.000 euro. Cifre significative, soprattutto in Paesi come l’Italia, dove una parte consistente della popolazione ha un reddito medio-basso. Perchè i potenziali consumatori sarebbero anche disposti ad abbracciare il nuovo corso green, a patto di avere un budget adeguato. Non sorprende, dunque, che in Norvegia le vetture a zero emissioni rappresentino ormai una quota significativa del parco circolante.

Scende il valore di mercato

Tra le varie voci di spesa a carico dei Costruttori, spiccano le batterie. Dei componenti tanto irrinunciabili quanto costosi, tuttavia dei segnali incoraggianti emergono con la schiacciante forza dei numeri. Secondo un’analisi condotta da Bloomberg NEF (BNEF) , il prezzo medio globale delle batterie ha subito un drastico calo nell’ultimo periodo. Per la prima volta è, infatti, inferiore ai 100 dollari a kilowattora, scendendo a circa 97 dollari (circa 92 euro). Oltre alle celle degli accumulatori, la stima comprende i componenti associati quali cablaggi, elettronica e contenitore.

All’abbassamento dei prezzi hanno contribuito diversi fattori. In primo luogo, è sceso il valore di mercato delle materie prime. In secondo luogo, ciò dipende dall’aumento delle capacità produttive, soprattutto in Cina, dove non è così insolito che l’offerta superi di gran lunga la domanda. L’adozione delle batterie LFP (litio ferro fosfato), più economiche delle tipologie tradizionali, ha giocato un ruolo importante. Nel 2025 il trend dovrebbe proseguire, quantomeno a livello globale. In Europa i prezzi continuano a essere elevati, ed è uno dei motivi principali dietro alle difficoltà affrontate dai Costruttori. In rapporto alla media cinese, nel Vecchio Continente il costo degli accumulatori è del 50% superiore.

Pressione al ribasso

Evelina Stoikou, responsabile del team di tecnologia delle batterie di BNEF e autrice principale del rapporto, ha affermato: “Il calo dei prezzi delle celle delle batterie quest’anno è stato maggiore rispetto a quello registrato nei prezzi dei metalli delle batterie, il che indica che i margini per i produttori di batterie sono compressi. I produttori più piccoli affrontano una pressione particolare per abbassare i prezzi delle celle per lottare per la quota di mercato”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Anche Yayoi Sekine, responsabile dell’accumulo di energia presso BNEF, ha espresso delle considerazioni sul fenomeno: “Una cosa che stiamo osservando è come le nuove tariffe sui prodotti finiti per batterie possano portare a dinamiche di prezzo distorte e a una domanda lenta di prodotti finali. Indipendentemente da ciò, una maggiore adozione di sostanze chimiche LFP, la continua concorrenza di mercato, i miglioramenti nella tecnologia, nella lavorazione dei materiali e nella produzione eserciteranno una pressione al ribasso sui prezzi delle batterie”.

Nonostante la questione non sia facile da risolvere, l’obiettivo di auto elettriche economiche comincia a sembrare più raggiungibile. Se accompagnata a un potenziamento delle infrastrutture, le vetture a batteria potrebbero finalmente diventare una scelta accessibile e comune per una vasta platea di clienti, segnando l’alba di una nuova era.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui