Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Venezia: cresce il mercato degli immobili commerciali, prezzi fino ai 6.500 euro al mq #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il mercato immobiliare non residenziale in Italia continua a crescere, con un aumento del +2,3% delle compravendite nel trimestre aprile-giugno 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023. Venezia mantiene il primato per i valori immobiliari, con una media di 4.301 euro al metro quadro per i negozi e 3.790 per gli uffici. Questo quanto emerge dal Market Report Commercial di Engel & Völkers Venezia.

Nel centro storico, i prezzi possono raggiungere i 6.500 euro al metro quadro per i negozi e i 5.000 per gli uffici. Le zone iconiche, come Piazza San Marco, Calle Larga XXII Marzo e le Mercerie, registrano valori eccezionali, con alcuni immobili commerciali che toccano anche i 100.000 euro/mq. Le zone di pregio come le Mercerie, Campo Santa Lucia e San Bortolo mantengono quotazioni elevate, con prezzi che variano tra i 10.000 e i 15.000 euro al metro quadro a seconda delle dimensioni e delle caratteristiche.

Anche il mercato degli uffici mostra segnali di ripresa. Nel secondo trimestre del 2024, le compravendite a livello nazionale sono aumentate del +2,6%, con circa 3.400 unità scambiate. Venezia si distingue per i valori medi più alti in Italia (3.791 euro al metro quadro nel 2023), con picchi di 9mila euro nei sestieri di San Marco e Dorsoduro per immobili di pregio. Questi dati confermano la solidità e l’attrattività del mercato immobiliare veneziano, un asset strategico per la crescita economica locale e nazionale.

“I dati aggiornati al 2023 e le proiezioni per il 2024 mostrano una città in ripresa quasi totale, con un mercato commercial, office e retail sempre più dinamico – ha dichiarato Giacomo Argenio, licence partner Venezia Commercial di Engel & Völkers -. Venezia deve affrontare sfide significative, come la gestione della pressione turistica e delle complessità logistiche, preservando al contempo il suo straordinario patrimonio storico e culturale. Investire qui richiede una visione strategica e un equilibrio tra valorizzazione del commercio e salvaguardia del contesto unico che la città offre”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui