Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Comune di Alassio, approvati i business plan 2024-2026 delle società partecipate #finsubito prestito immediato


I Business Plan 2024-2026 di Marina di Alassio srl, Gesco srl e Sca srl, società partecipate del Comune di Alassio, presentati dall’assessore al Bilancio e alle Società Partecipate Patrizia Mordente, sono stati approvati dalla maggioranza e con astensione da parte dell’opposizione durante il Consiglio comunale dello scorso 16 dicembre.

Marina di Alassio, ora interamente pubblica dopo l’acquisto da parte del Comune di Alassio delle quote precedentemente di proprietà del Cnam, evidenzia un andamento positivo, con un utile annuo stabile di circa 300.000 euro. Nel 2024, la società ha estinto i mutui in essere, migliorando significativamente la propria liquidità. Nel triennio in oggetto l’organico rimane di 11 unità, mentre tra gli investimenti principali figura il nuovo impianto di accesso al parcheggio con sistema di rilevamento targhe, già operativo nel 2024. Inoltre, nel corso del triennio verranno effettuati interventi sulla Diga Foranea – con un investimento di 550.000 euro – finalizzati al ripristino degli intonaci e alla tinteggiatura, oltre a lavori di manutenzione che permettono al porto “Luca Ferrari” di mantenere alto il livello di efficienza che contribuisce all’ottenimento costante da 19 anni della prestigiosa Bandiera Blu.

Per quanto riguarda la società partecipata multiservizi Gesco, dal Business Plan si evince che nel triennio in esame proseguiranno importanti interventi infrastrutturali su vari plessi comunali affidati in gestione alla società, tra cui il Palazzetto dello Sport, con lavori già in fase avanzata. La società, che ha recentemente stipulato nuovi contratti di affidamento in house providing, prevede di verificare i riflessi economici di tale scelta a partire dal 2025. È stata inoltre potenziata la struttura amministrativa, con l’obiettivo di garantire una gestione sempre più efficiente. Gesco, nel proprio business plan, prevede diverse assunzioni: 1 assistente bagnanti per la piscina comunale, 1 addetto alla biblioteca in sostituzione di un lavoratore dimissionario e 3 addetti al front office dell’ufficio informazioni turistiche, con contratti differenziati tra full-time e part-time.

Passando al business plan di Sca, riferito agli esercizi 2024-2025, esso sarà aggiornato non appena verrà completato l’iter in corso che prevede – entro il 31 dicembre 2025 – l’incorporazione della società partecipata in Acque Pubbliche Savonesi. Nell’esercizio in esame è previsto un aumento del personale con 4 nuove unità, inclusi 3 tecnici per i settori acquedotto, fognatura e depurazione, legati all’ingresso di nuovi comuni nella società, e 1 impiegato amministrativo per l’area gare e appalti. Per quanto riguarda gli investimenti, si segnalano gli interventi per il ripristino dell’efficienza del sistema idrico-integrato dei Comuni di Albenga e Garlenda, che saranno interamente rimborsati dagli stessi. Inoltre, va sottolineato il rilievo dei fondi Pnrr, destinati a importanti opere infrastrutturali, come il collegamento tra l’impianto di pretrattamento di Vadino e la fognatura civica di via del Roggetto, oltre alla costruzione di una vasca di laminazione e interventi correlati nel Comune di Albenga.

Infine, nell’ambito del Documento Unico di Programmazione (Dup) 2025-2027 – anch’esso approvato dalla maggioranza, con astensione da parte dell’opposizione, nello stesso Consiglio comunale di lunedì 16 dicembre – per Marina di Alassio srl si avvicina la conclusione del pagamento dell’ultima rata da 200.000 euro entro il 31 marzo 2025 inerente l’acquisto della quota del 20% precedentemente detenuta dal Cnam; per Sca srl si conferma la prosecuzione del percorso verso la gestione unitaria delle attività nell’Ambito Territoriale Ottimale “Centro Ovest 1”, con nuovi contratti infra-consortili e un piano di recupero crediti in fase di attuazione; Gesco srl prosegue con il mantenimento della gestione in house providing, regolata dai nuovi contratti di servizio in vigore fino al 2030, in conformità alla normativa sui servizi pubblici locali.

«Queste approvazioni – sottolinea l’assessore al Bilancio e alle società partecipate del Comune di Alassio Patrizia Mordente – rappresentano un tassello importante per consolidare la sostenibilità economica e l’operatività delle nostre società partecipate, che mettono in luce un ottimo andamento, investimenti strategici e un utilizzo oculato delle risorse, il quale si rispecchia pienamente negli ottimi risultati costantemente raggiunti. Un sentito ringraziamento per l’impegno dimostrato va indirizzato ai vertici delle Società Partecipate, che con i loro staff stanno facendo un ottimo lavoro a fianco della nostra Amministrazione Comunale».

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui