Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Continua la crisi dell’auto, ma per Stellantis è un vero e proprio tracollo #finsubito prestito immediato


La crisi dell’auto continua e colpisce soprattutto Stellantis. In attesa del piano di rilancio degli stabilimenti italiani, che verrà avviato di fatto a partire dal 2026, arrivano gli ultimi dati sulle immatricolazioni in Europa, Paesi Efta e Regno Unito: a novembre, secondo le cifre fornite dall’associazione dei costruttori europei Acea, sono state vendute 1.055.319 automobili. Il calo è contenuto rispetto allo stesso mese del 2023: -2%.

C’è un altro dato che è tutto sommato confortante ed è quello sul 2023: per le immatricolazioni nei primi undici mesi resta il segno positivo, con un +0,6% a quota 11,8 milioni di auto. La situazione, quindi, non è drammatica e non lo è stata neanche a novembre, nonostante un lieve calo.

Il tracollo continuo di Stellantis

Ma le cose vanno decisamente peggio per Stellantis, che nell’ultimo mese ha immatricolato solamente 142.425 auto, ovvero il 10,8% in meno rispetto al 2023. Nel mese la quota di mercato occupata dal gruppo scende dal 14,8% al 13,5%. Negli undici mesi del 2024 Stellantis ha venduto 1,8 milioni di auto, ovvero il 7,4% in meno rispetto allo scorso anno. E complessivamente la quota di mercato è scesa dal 16,9% al 15,5%.

Il calo, per tutto il settore, è però pesante rispetto al 2019, prima della crisi: parliamo del 18,3% di auto immatricolate in meno in Europa. Un problema che riguarda praticamente tutti i mercati, sottolinea il Centro Studi Promotor, nonostante il Pil dell’area sia già tornato da tempo sui livelli pre-crisi. In Germania negli undici mesi del 2024 il calo è del 22%, in Francia del 23,4%, in Spagna del 20,9% e in Italia del 18,2%. Bassa, inoltre, la quota totale di mercato delle vetture elettriche: siamo al 15,1% contro il 15,4% dello scorso anno. Con il dato italiano ben più basso e fermo al 4,1%.

Per ciò che riguarda l’Italia il focus non può che essere su Stellantis, unica casa automobilistica a produrre negli stabilimenti del nostro Paese, nonostante la netta riduzione di nuovi veicoli. Il presidente di Stellantis, John Elkann, continua a dirsi ottimista e ribadisce la necessità per il gruppo di essere competitivo, soprattutto in America, ovvero – come ricorda lui stesso – “il nostro più grande mercato”. Proprio Elkann ha confermato la sua intenzione di essere audito alla Camera. Il presidente della commissione Attività produttive, Alberto Gusmeroli, ha avuto ieri una nuova interlocuzione con il gruppo Stellantis, proprio per organizzare l’audizione: “Sono state affrontate questioni tecniche per la calendarizzazione dell’audizione, e mi è stata consegnata la lettera con la quale il presidente Elkann” ufficializza la sua partecipazione.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui