Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Natale 2024: a tavola cresce il buon umore… e l’economia! #finsubito prestito immediato


Le feste natalizie sono l’occasione perfetta per sfoderare il meglio della cucina italiana e, mentre il profumo di cotechini e panettoni invade le case, anche il tasso di felicità collettivo schizza alle stelle. Non è solo un luogo comune: a Natale siamo più felici a tavola e tutta l’economia del Paese ne beneficia.

I numeri della tavola delle feste

Secondo le ultime stime di Coldiretti, quest’anno gli italiani spenderanno oltre 2,5 miliardi di euro per pranzi e cenoni natalizi, confermando che la nostra tradizione gastronomica è un pilastro irrinunciabile delle festività. La spesa alimentare supera persino quella per i regali, con una crescita del 10% rispetto al 2023.

Il Made in Italy trionfa sempre, al Nord con le sue lunghe maratone di cappelletti e bolliti mentre al Sud si festeggia con i piatti del mare: cozze, frutti di mare e baccalà, i protagonisti assoluti.

Mood food: il cibo che ci rende felici

Si chiama mood food, letteralmente “cibo dell’umore”, e a Natale ne facciamo incetta! Non si tratta solo di calorie e pietanze succulente: la convivialità delle feste è un toccasana per il benessere mentale. Riunirsi intorno a una tavola imbandita significa ritrovare tradizioni e affetti, con benefici che vanno ben oltre l’economia domestica che però non deve trascurare l’economia circolare.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Sostenibilità e avanzi: Natale senza sprechi

A Natale non si butta via nulla, soprattutto il giorno dopo! Il 26 dicembre una grande fetta di famiglie italiane si rimette a tavola con gli avanzi della Vigilia e del pranzo di Natale, trasformando il riciclo gastronomico in una vera arte. Polpette, frittate e dolci reinventati sono protagonisti del giorno dopo, una tradizione che fa bene al portafoglio e all’ambiente. Ridurre gli sprechi non è solo un dovere etico, ma anche una opportunità economica. Secondo l’Osservatorio Sigep panettone, pandoro, e torte (40%), seguiti dal pane (35%) sono i prodotti che avanzano di più sulle tavole nel periodo natalizio. A riconoscere lo spreco alimentare sono 4 italiani su dieci.

Se siete alla ricerca di idee creative per ridurre gli sprechi alimentari, ricordate: il pandoro avanzato è perfetto per la colazione, mentre panettoni e frutta secca possono trasformarsi in dolci ripieni o croccanti dessert al cucchiaio.

Non perdete l’appuntamento con Luca Iovine e Raoul sabato mattina alle 8:30 su Radio Kiss Kiss perché, quando il Natale riempie le case di profumi e sapori inconfondibili anche l’economia ne esce sazia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui