Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonifica: commissario, a Taranto useremo fondi Mase, Mimit e JTF #finsubito prestito immediato


Bonifica delle aree inquinate per recuperare spazi per i nuovi investimenti, e spingere sull’economia circolare. Lo ha detto Vito Felice Uricchio, commissario di Governo per la bonifica di Taranto, in carica dallo scorso marzo, firmando un accordo con Confindustria Taranto. “Tra livello regionale, nazionale ed europeo e con i fondi del ministeri dell’Ambiente e delle Imprese e del Just Transition Fund, ci sono diverse opportunità per le imprese nel campo delle bonifiche e dell’economia circolare – spiega Uricchio -. Se si interviene per bonificare e disinquinare, lo si fa per costruire un rilancio economico, una nuova prospettiva di sviluppo. Ma entrambe le cose non esistono se non ci sono le imprese. Ci piacerebbe, quindi, che vi fosse la partecipazione più ampia delle imprese a bandi di questo genere, in stretta sinergia con il commissario e Confindustria”. Sui fondi Uricchio afferma che “sicuramente sarà utile riavviare il Contratto istituzionale di sviluppo, il Cis, perché si potranno sbloccare una serie di situazioni e anche le risorse che sono presenti sulla contabilità speciale, parte delle quali sono utilizzate per pagare i debiti”.
Mentre sul Just Transition Fund – 786 mln per Taranto per la transizione – Uricchio dichiara: “C’è il progetto filiere verdi che punta alla bonifica dell’area vasta e che può consentire di creare una serie di nuove materie prime che possono essere utilizzate dal mondo industriale. L’accordo con Confindustria Taranto punta proprio a chiudere queste filiere e ad assicurare uno sviluppo economico nuovo, diverso, un’economia verde, un polo produttivo verde. Il progetto delle filiere verdi quota complessivamente 35 milioni di euro, ma accanto a questo è possibile sostenere e finanziare le imprese e le attività produttive, e anche tante, con risorse regionali, con i contratti di programma, ma anche nazionali. Inoltre nel JTF abbiamo il centro unico bonifiche che punta a svolgere un’azione sinergica – rileva il commissario -. Bonifica, caratterizzazione e messa in sicurezza delle aree, necessitano di un’azione corale in modo da essere tutti dalla stessa parte. E quindi si svolgono con Arpa Puglia, che ha un ruolo centrale, e poi con tutte le altre istituzioni, che sono Comuni, in particolare quello di Taranto, la Provincia e il mondo scientifico”. A tutto questo, rileva Uricchio, si aggiunge “il bando Step pubblicato dal ministero delle Imprese la scorsa settimana, dove entro marzo bisognerà presentare le proposte. È un bando rivolto alle imprese con il contributo del mondo scientifico”. (AGI)
TA1/CRE





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui