Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La fusione tra Honda e Nissan potrebbe dar vita al terzo colosso dell’automotive #finsubito prestito immediato


Un nuovo colosso dell’automobile sta per nascere. Honda e Nissan, seconda e terza azienda di auto più grandi del Giappone, dopo Toyota, sarebbero in trattativa per una fusione che darebbe vita al terzo gruppo automobilistico mondiale per veicoli venduti. Secondo alcune indiscrezioni di stampa, l’accordo potrebbe chiudersi già il 23 dicembre.

Honda-Nissan: un nuovo colosso dell’automotive

L’obiettivo dell’accordo è quello di riunire i due costruttori in un unico grande gruppo in grado di competere contro Tesla e i produttori di auto elettriche cinesi. Una holding, le cui quote sono ancora da definire, a cui potrebbe aggiungersi anche Mitsubishi Motors (Nissan è il principale azionista con il 24% delle quote).

Secondo Bloomberg, la fusione darebbe vita a un gruppo da 54 miliardi di capitalizzazione con una capacità produttiva di 7,4 milioni di veicoli all’anno (8,5 milioni includendo anche Mitsubishi), avvicinandosi ai numeri di Toyota e Volkswagen.

Nel progetto di fusione potrebbe rientrare anche Foxconn, azienda taiwanese produttrice di componenti elettrici ed elettronici, che ha annunciato la volontà di rilevare una quota Renault in Nissan. Secondo quanto riferito da Nikkei, il responsabile della strategia per i veicoli elettrici del colosso taiwanese si sarebbe recato in Francia per negoziare con Renault. Un accordo che permetterebbe alla società di entrare far parte di diritto del nuovo gruppo.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Secondo il quotidiano giapponese Nikkei, l’annuncio dell’accordo tra Nissan e Honda potrebbe arrivare già il 23 dicembre. L’intesa, se realizzata, rappresenterebbe la maggiore fusione dai tempi di Fiat Chrysler e PSA, che nel 2021 si unirono per dar vita a Stellantis.

La concorrenza della Cina

Lo scorso marzo, Honda e Nissan hanno annunciato una partnership strategica per sviluppare congiuntamente veicoli elettrici e tecnologie software, al fine di ottimizzare i costi e rafforzare la propria posizione sul mercato. Ad agosto, Mitsubishi Motors si è unita a questa collaborazione, ampliando le prospettive di sviluppo.

Il presidente di Honda, Toshihiro Mibe, ha chiarito che, almeno inizialmente, la partnership non prevedeva fusioni o acquisizioni, ma ha lasciato aperta la possibilità di future evoluzioni dell’accordo.

Nonostante le due aziende abbiano raggiunto nel 2023 un volume di vendite combinato di 7,4 milioni di veicoli a livello globale, si trovano a dover affrontare una competizione sempre più agguerrita nel mercato dei veicoli elettrici. In particolare, il mercato cinese, che a novembre ha rappresentato quasi il 70% delle immatricolazioni globali di auto elettriche con oltre 1,27 milioni di unità vendute, si è rivelato un terreno particolarmente difficile.

L’emergere della Cina come leader mondiale nella produzione di veicoli elettrici rappresenta una minaccia per la competitività dell’industria automobilistica giapponese, che impiega circa il 5% della forza lavoro nazionale. Sebbene una fusione possa aiutare a ridurre i costi di produzione, non è sufficiente per garantire la leadership tecnologica nel settore dei veicoli elettrici, caratterizzato da una rapida evoluzione e da ingenti investimenti in ricerca e sviluppo.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui