Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Natività torna in scena a Casole d’Elsa con Praesepium #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il borgo di Casole d’Elsa è pronto ad animarsi con Praesepium, il più grande spettacolo open-air dedicato alla Natività. Sei date in calendario tra giovedì 26 dicembre e lunedì 6 gennaio, oltre trecento figuranti di ogni età in abiti storici, due chilometri di percorso dove sarà possibile camminare nella Betlemme dell’anno zero e oltre venti scene teatralizzate dal forte impatto emotivo: questi sono solo alcuni dei numeri di una manifestazione che, già premiata come “Miglior presepe vivente d’Italia”, coinvolgerà visitatori da tutta la penisola in una rievocazione in cui vivere un viaggio indietro nei secoli tra scene, luoghi e personaggi della nascita di Gesù.

La messa in scena di Praesepium, patrocinato dalla Regione Toscana, è frutto di lunghi mesi di lavoro dell’associazione CasolEventi che permetteranno di trasformare il borgo valdelsano con la ricostruzione dell’arena dei gladiatori e del castello di Erode, del lebbrosario e delle botteghe artigiane, dell’accampamento romano e della compravendita degli schiavi, della piazza del mercato e dei recinti con pecore, asini e buoi, fino ad arrivare alle emozioni regalate dalla capanna della Natività.

La novità di questa edizione è rappresentata da un ulteriore arricchimento della scenografia con il mercato dei nobili, allungando un percorso immerso tra luci soffuse di candele, profumi di spezie e musiche di sottofondo che contribuiranno alla sensazione di autenticità e mistero. Questi luoghi ospiteranno i figuranti impegnati nei diversi personaggi tra soldati, pastori, maniscalchi, lupanare e artisti che metteranno in scena i momenti della Natività e che indosseranno abiti realisticamente riprodotti con stoffe, lavorazioni e tecniche dell’antichità.

Casole d'Elsa, Praesepium,, donne artigiane

Praesepium 2024-2025 è in calendario giovedì 26 dicembre, domenica 29 dicembre, mercoledì 1° gennaio, sabato 4 gennaio, domenica 5 gennaio e lunedì 6 gennaio, con orario tra le 15.00 e le 19.00; un particolare colpo d’occhio sarà offerto, nelle ultime tre giornate, da una suggestiva sfilata di tutti i rievocatori con la presenza anche dei cammelli che porteranno i Magi nel cuore di Casole d’Elsa.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

«Come amministrazione di Casole d’Elsa – commenta il sindaco Andrea Pieragnoli, – siamo felici di sostenere questa edizione straordinaria di Praesepium. Conosciamo l’impegno, la dedizione e la passione dei volontari di CasolEventi che permetteranno di assistere a uno spettacolo con pochi pari per bambini, ragazzi e adulti provenienti da ogni zona d’Italia con cui andare a rivivere le vere radici del Natale attraverso un realistico viaggio nel tempo».

Casole d'Elsa, Praesepium,, mercantiCasole d'Elsa, Praesepium,, mercanti

Un’ulteriore novità di Praesepium è rappresentata dall’allestimento di un mercato con prodotti gastronomici e artigianali locali, inoltre saranno presenti stand di street food dove pranzare in attesa di assistere alla rappresentazione della Natività.

Il biglietto della manifestazione darà diritto all’accesso al Museo Civico Archeologico della Collegiata con possibilità di ammirare una vasta ed eterogenea collezione di reperti che spazia dal mondo etrusco fino alle opere d’arte dei grandi artisti senesi dal medioevo al ‘600. L’obiettivo, infatti, è di aggregare turismo fin dalla mattina per visitare e scoprire uno scrigno di bellezze e di ricchezze quale Casole d’Elsa che presenta numerose meraviglie storiche, architettoniche, artistiche e paesaggistiche.

Casole d'Elsa, Praesepium,, soldato romanoCasole d'Elsa, Praesepium,, soldato romano

«Praesepium – continua il sindaco di Casole d’Elsa Pieragnoli, – è un incredibile volano per la promozione turistica di un borgo che, nei sei giorni dell’evento, mostrerà il suo lato migliore in termini di accoglienza, vivibilità e ospitalità. Gli stand gastronomici con le prelibatezze locali, il mercato artigianale con i prodotti delle nostre aziende e la possibilità di visitare anche il Museo Civico Archeologico, uniti alle tante forme di arte contemporanea diffuse sul territorio, saranno un ulteriore incentivo a vivere un’intera giornata a Casole d’Elsa e a scoprire un paese di rara bellezza tra la cinta muraria, le torri e gli stretti vicoli in pietra del centro storico».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui