Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le migliori piattaforme di intelligenza artificiale: guida completa a ChatGpt, Gemini, Claude, Meta AI e gli altri #finsubito prestito immediato


(Federico Cella) Con questa guida, che la redazione di Login terrà sempre aggiornata con le novità che si susseguono in questa nuova era dell’Intelligenza artificiale,vogliamo aiutare i lettori a orientarsi in un mondo che è rapidamente diventato molto complesso e con annunci che si susseguono ogni giorno.
L’inizio di una rivoluzione spesso ha una data precisa. La nostra è il 30 novembre del 2022: la startup OpenAI ha aperto al pubblico ChatGpt, gratuitamente, un chatbot basato su un Large Language Model, un’intelligenza artificialegenerativa in grado di «comprendere» e generare linguaggio naturale. Una macchina «senziente» con cui dialogare e che se è lontana dal superare il famigerato Test di turing, come spiegava Nature, in un certo qual modo con le sue capacità l’ha «rotto».
È stato l’inizio dell’intelligenza artificiale di massa. Da allora ChatGpt è diventata una parola sulla bocca di tutti. Poi è arrivato Bard – ora Gemini – di Google, Copilot di Microsoft, alcuni modelli dedicati alla creazione di immagini come Midjourney e Dall-e, e via via gli altri. E molti di noi, del tutto digiuni di ingegneria informatica e programmazione, hanno iniziato a lavorare, a studiare, a perdere tempo con l’intelligenza artificiale. La fantascienza di Matrix o Terminator ha lasciato rapidamente il passo a una scienza che va oltre l’immaginazione.
Un’idea, condivisa da molti addetti ai lavori, è che a livello di prodotti per i singoli utenti (dunque non parliamo di software destinati alle aziende), non c’è né ci sarà in un futuro prossimo un modello di intelligenza artificiale che dominerà tutti gli altri. Così come attualmente non ha molto senso fare delle classifiche su chi è il migliore.
Anche se c’è chi ci ha provato, ed esistono griglie di riferimento – come quella basata sui voti umani della Large Model Systems Organization – sulle performance dei diversi modelli. Attualmente il grande pubblico ha a disposizione molti servizi, anche diversi fra loro e non necessariamente nati da una qualche big tech, che offrono spunti e caratteristiche da provare. Perché è importante iniziare a capire questo nuovo soggetto tecnologico destinato verosimilmente a diventare – in un qualche modo, ancora da analizzare – una nostra estensione.
Sotto trovate un indice con link diretti a tutte le singole risorse di questo reportage. E se avete voglia di «giocare», di sperimentare insieme a noi questi nuovi strumenti, l’organizzazione nata nell’università di Berkeley ha sviluppato una «ChatBot Arena» dove far sfidare i modelli di linguaggio, uno contro uno, nelle prove a cui vorrete sottoporli.

Per approfondire​ -»L’intelligenza artificiale cambia la nostra vita
e il mondo del lavoro: i rischi di «misuso» e di eccessiva etopoiesi
di Federico Cabitza, professoredi Interazione Uomo-Macchina all’Università di Milano-Bicocca

​GUIDA ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Indice:
​- ChatGpt di Open AI
​- Gemini di Google
​- Copilot di Microsoft
​- Claude di Anthropic
​- Apple Intelligence di Apple
​- Meta AI di Meta
​- Le AI text-to-image: Midjourney e Stable Diffusion
​- Le AI text-to-audio: Suno
​- Le altre: Grok, Perplexity, Mistral, DeepL



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui