Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vibo. Giro di tangenti per indennizzi assicurativi: infortuni per allergie al… cemento e danni a destrorsi diventati mancini #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



Sedici indagati e un giro di mazzette per indennizzi. Corre lungo questo filo l’inchiesta condotta dei militari della Guardia di finanza di Vibo Valentia, coordinata e diretta dal procuratore Camillo Falvo, dalla quale emergono numerosi episodi di cui gli indagati dovranno rispondere: un “sistema” che consentiva di ottenere agevolazioni o false certificazioni che attestassero una malattia, o per fare liquidare le pratiche relative ad incidenti, al fine di ottenerne la relativa indennità… ed era sufficiente istruire la pratica e “lubrificarla” con un “dono” che partiva dalle mille euro in su (con ricariche Postepay) passando anche dall’elargizione di generi alimentari, sino a oggetti di valore, tra cui un Rolex d’oro, e a telefonini.

L’inchiesta ha fatto emergere anche casi di irregolari certificati per false allergie al… cemento come causa di altrettanto falsa dermatite; oltre a istruire le pratiche al fine di liquidare infortuni sul lavoro o malattie professionali per malattie preesistenti o riconoscere il danno biologico subito all’arto dominante superiore sinistro di uno degli indagati, che aveva falsamente dichiarato di essere mancino anziché destrorso e che aveva fatto incassare una “mazzetta” oscillante tra 4000 e 5000 euro.

Sono diversi e numerosi gli episodi confluiti nel “patto corruttivo” e addebitati alle 16 persone iscritte nel registro degli indagati in qualità di beneficiari e percettori dei proventi della corruzione da condividere con 5 impiegati della pubblica amministrazione tra funzionari, medici e infermieri. Stando alle accuse, avrebbero costituito un giro di “mazzette” in cambio di indebite indennità relative a incidenti o a malattie professionali.

Tra loro, ricordiamo, i finanzieri hanno eseguito tre misure interdittive (più la sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio e conseguente interdizione delle attività per la durata di 12 mesi) ad Antonio Salvatore Pasqua, medico del Patronato Inas e responsabile dell’assegnazione del punteggio delle pratiche dei singoli beneficiari, e ai due funzionari addetti alla gestione e all’istruzione delle pratiche amministrative Inail, Giuseppe Mercuri e Giuseppe Tomaino (questi anche materiale liquidatore delle pratiche). Le altre persone raggiunte da avviso di garanzia sono: Nazzareno Bellissimo, Michele Cichello, Stefano Cuccione, Giuseppe D’Amico, Vincenzo Mazzotta, Salvatore Francesco Meddis (dirigente medico legale Inail e responsabile dell’assegnazione dei punteggi delle pratiche), Francesco Monteleone, Nicola Antonio Monteleone, Salvatore Naccari, Giuseppe Pizzonia, Francesco Scannadinari, Fabio Schicchi (infermiere Inail) e Angelo Sorrentino. Il computo delle Fiamme gialle si è fermato a 350mila euro quale nocumento alle casse pubbliche e 125mila in materia di tangenti. Fonte: Gazzetta del Sud

 




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui