Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Catania, furti pezzi d’auto all’ospedale Garibaldi: ladro identificato – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Era diventato un vero e proprio incubo per medici, infermieri e dipendenti dell’ospedale Garibaldi di Catania: furti notturni di pezzi di auto dai parcheggi adiacenti alla struttura sanitaria. Ogni mattina, molti lavoratori si ritrovavano con le loro vetture danneggiate, senza farci caso subito, ma con qualche dettaglio che non quadrava: fari, specchietti e altre parti smontate e scomparse. Un misterioso ladro, specializzato nel “saccheggio” di veicoli, si era infilato in questo scenario, creando un allarme crescente tra il personale ospedaliero.

Le indagini

La svolta nelle indagini è arrivata grazie a un’accurata analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Gli agenti del commissariato Nesima hanno messo a fuoco il profilo del ladro: un uomo di 39 anni, le riprese hanno mostrato l’uomo aggirarsi tra le auto parcheggiate con fare sospetto. Armato di attrezzi da scasso, si dedicava rapidamente a smontare i gruppi ottici, i fari e altri pezzi di valore, per poi riporli in sacchi di plastica e allontanarsi senza destare alcun sospetto. In pochi minuti, il ladro riusciva a compiere il suo piano senza farsi notare, facendo così rimanere ignote le sue gesta per un periodo di tempo.

“Ciak si gira”

Le telecamere hanno immortalato ogni mossa del ladro, permettendo agli investigatori di incastrarlo. Grazie al confronto con i tratti somatici del sospetto nelle banche dati, gli investigatori sono riusciti a identificarlo con certezza. Le immagini fornite dalle telecamere di sorveglianza hanno consentito agli agenti di risalire all’identità del 39enne, già noto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio. Il ladro, che aveva trasformato i parcheggi dell‘ospedale Garibaldi in un terreno di caccia per pezzi d’auto da rivendere nel mercato nero, è stato denunciato a piede libero.

Le indagini non si fermano qui:

La Polizia sta ora verificando se l’uomo sia coinvolto anche in altri episodi simili che si sono verificati negli ultimi mesi nella stessa zona. La scoperta di questi furti ha sollevato preoccupazione tra i lavoratori dell’ospedale, che temevano per la sicurezza dei propri mezzi parcheggiati durante i turni. 

Questo caso dimostra come, a volte, le telecamere di sorveglianza possano rivelarsi strumenti fondamentali nella lotta contro il crimine, restituendo la tranquillità a chi si sente vulnerabile. Nel frattempo, l’incubo dei furti di pezzi d’auto potrebbe finalmente giungere alla fine, almeno per chi lavora all’interno dell’ospedale Garibaldi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui