Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’esordio da sogno del 16enne Butano col Catania: porta inviolata e corsa sotto la tribuna al fischio finale #finsubito richiedi mutuo fino 100%


A Damiano Butano sono bastati pochi strumenti per lasciarsi alle spalle l’adolescenza: un paio di guantoni e una maglia da titolare. A sorpresa.

La line-up dei portieri del Catania del 2008 è un triplo carpiato in un passato che il calcio italiano si è lasciato alle spalle, forse troppo in fretta. Il primo, Albano Bizzarri, El Flaco, ha smesso prima che questo sport, oggi differente nei modi di “vivere” tutte le sfere “giocato”, tifo compreso, subisse (passivamente) la rivoluzione del Covid. Tomas Kosicky, invece, gioca ancora, seppur distante, troppo, dall’aria da Serie A che in quel periodo lì, uno dei migliori (lacrimuccia per chi legge) vissuti all’ombra dell’Etna (fazzoletto a chiusura: arriveranno tempi migliori). Damiano Butano, se li conosce, ne ha solo sentito parlare. Anche perché quando Walter Zenga, ancora a Massannunziata, guida in allenamento i suoi portieri non è mica nato.

C’è un altro evento che Damiano, venuto al mondo da neanche due mesi, non ha praticamente vissuto, in quell’anno lì: il Catania che batte la Roma al Massimino nell’ultima partita prima di Natale. A pochi minuti dal calcio d’inizio un uomo vestito da Babbo Natale atterra, aggrappato al paracadute, sul terreno di gioco: l’immagine di Marco Biagianti con il cappello rosso rinvia al nuovo anno qualsiasi discorso relativo alle ambizioni rossazzurre. Ma era la Serie A. Era un’altra storia.

L’ultima partita prima di Natale del 2024, prima di proiettarsi, anima e corpo, nel 2025, Damiano Butano, invece, l’ha vissuta da protagonista. Babbo Natale questa volta non arriva in paracadute: è la Serie C, è una vita dopo. Sedici anni più tardi un uomo vestito come Santa Claus sfila insieme alla mascotte, un Liotru, sulla pista d’atletica del Massimino a pochi minuti dall’inizio della gara contro il Sorrento. Poi l’inno, una canzone di Giuseppe Castiglia: “Catania”. Una dedica alla città e al senso d’appartenenza al territorio: ai catanesi. A Damiano, da Catania, che ventiquattro ore prima aveva appreso la notizia che gli avrebbe permesso di lasciarsi alle spalle l’adolescenza. Al Massimino avrebbe giocato lui. A 16 anni, per la prima volta in assoluto.

L’articolo prosegue qui sotto



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui