Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Macchioni critica il DUP: “Dal Comune un bilancio di promesse tradite, parole d’impatto ma risultati irrisori” #finsubito prestito immediato


“Ci aspettavamo un bilancio ambizioso dalla nuova amministrazione per i prossimi tre anni, ma analizzando i risultati, emergono solo un paio di chilometri di pista ciclabile — in parte già esistenti — la ristrutturazione della pista di atletica e la creazione di una mensa nella scuola “Caduti per la Libertà”; progetto che si è scelto di finanziare anche con fondi destinati ai certificati di prevenzione incendi nelle scuole. Questa scelta appare azzardata, poiché non solo mette a rischio l’incolumità degli studenti, ma solleva anche interrogativi sulla priorità degli investimenti.

I cittadini di Sassuolo – continua Macchioni – non hanno bisogno solo di piste ciclabili; è necessaria una visione complessiva della viabilità, non possiamo pensare di risolvere tutte le problematiche con le sole ciclabili. Inoltre bisogna evidenziare che progetti come i bandi del PNRR e la riqualificazione del 189 sono stati ereditati dalla precedente amministrazione. Se da una parte si criticano i 400 mila euro di tagli governativi in tre anni, è opportuno far notare anche i 200 mila euro spesi da questa amministrazione nei primi sei mesi per incarichi di consulenza esterna: risorse sprecate che avrebbero potuto essere destinate a progetti più rilevanti per la comunità.

L’obiettivo non dovrebbe mai essere quello di aumentare le tasse ai cittadini, ma piuttosto di abbassarle; tuttavia, questo non è avvenuto. La tassa sui rifiuti di fatto è aumentata, perchè i servizi forniti dal gestore al cittadino sono diminuiti, complice anche il sostegno del nuovo sindaco a un sistema che sembra avvantaggiare esclusivamente Hera.

Ci troviamo di fronte a un’amministrazione che si limita a proclamare il suo impegno attraverso frasi come governance, focus e inclusione sociale, ma che in realtà non va oltre la pura retorica; c’è una netta dissonanza tra le promesse fatte durante la campagna elettorale e le linee guida delineate nel Documento Unico di Programmazione (DUP). Mancano del tutto i progetti ambiziosi sbandierati in campagna elettorale, come “Casa Serena”; la nostra città ha un urgente bisogno di una nuova residenza per accogliere i nostri anziani.

Non si parla più di centri di aggregazione, nei prossimi mesi si fermeranno anche i lavori avviati per terminare il progetto sul Politeama, poiché non sono stati previsti ulteriori finanziamenti per completare l’opera. Sono spariti poi progetti già finanziati dalla precedente amministrazione, come la realizzazione di uno sgambamento cani nella zona dell’Ancora e i fondi destinati al cimitero nuovo.

Analizzando il settore commerciale, dal bilancio di previsione si evince che caleranno anche gli introiti derivanti dai parcheggi, poiché questa giunta ha deciso di pedonalizzare piazza Martiri Partigiani, penalizzando così gli esercizi commerciali del centro in un momento in cui la città avrebbe invece bisogno di diventare più attrattiva. Nel contempo, non sono stati previsti fondi né incentivi per i commercianti; la mancanza di un piano di sostegno è preoccupante e rischia di compromettere ulteriormente l’economia locale, in un periodo di difficoltà già marcato dalla crisi.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il sindaco – conclude Macchioni – dovrebbe riflettere sull’importanza di mantenere un’onestà intellettuale riguardo alle promesse fatte in campagna elettorale. Esiste una netta distanza tra le parole e i fatti, ed è fondamentale rivedere le priorità, impegnandosi a realizzare progetti concreti che rispondano davvero alle esigenze della comunità.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui