Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Torino apre la più antica Friggitoria di Genova – Ecco il locale (in chiave moderna) – Torino News 24 – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


A Torino apre la più antica Friggitoria di Genova – Ecco il locale

Da gennaio 2025, Torino accoglierà il primo punto vendita fuori Genova dell’Antica Friggitoria Carega, una storica istituzione culinaria fondata nel 1890.

Conosciuta per le sue fritture croccanti e ricche di sapore, come i filetti di baccalà, le panisse, i frisceu e le acciughe, l’attività rappresenta un simbolo della tradizione gastronomica genovese. Ora, oltre a proporre il suo celebre street food, il locale torinese offrirà anche un’esperienza in chiave moderna, con un’attenzione particolare all’aperitivo. L’apertura è prevista per il 31 Gennaio 2025.

L’Antica Friggitoria Carega nacque come rifugio per i lavoratori del porto genovese, offrendo piatti semplici e sostanziosi. Fondato da Andrea Carega e Maria Assunta Polastri, il locale si affermò rapidamente come punto di riferimento per la città, nonostante le difficoltà storiche come i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale che distrussero il locale nel 1941.

Nel 2021, la famiglia Carega ha ceduto l’attività a Raffaele Gentile e ai suoi figli, Luca e Paolo, che hanno promesso di rispettare l’autenticità della tradizione, pur puntando su un progetto di espansione ambizioso. Dopo aver ricevuto il riconoscimento di Bottega Storica, l’Antica Friggitoria ha avviato la ricerca della location ideale per il suo primo locale fuori Genova.

Sebbene inizialmente Milano fosse stata presa in considerazione, problemi logistici hanno orientato la scelta verso Torino. Via Garibaldi, una delle strade più frequentate della città, è stata selezionata per ospitare il nuovo locale, grazie alla sua vivacità e al forte passaggio pedonale.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

A Today Paolo Gentile ha sottolineato l’importanza di Torino per validare il format, lasciando aperta la possibilità di aprire un secondo locale nella stessa città in caso di successo. Oltre alla fedeltà alle ricette storiche, il nuovo locale di Torino proporrà un’esperienza moderna, con una particolare attenzione all’aperitivo, per attrarre non solo gli amanti del cibo di strada, ma anche chi cerca un momento conviviale. Con questa combinazione di autenticità e innovazione, l’Antica Friggitoria Carega punta a consolidare la sua presenza come ambasciatrice della tradizione genovese, proiettandola verso un pubblico più ampio e diversificato.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui