Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
economia il contrazione, mentre Trudeau è sempre più vicino ad andarsene #finsubito prestito immediato


Pessime notizie per il Canada, mentre continua la crisi politica.

A novembre 2024 il PIL canadese ha subito una contrazione dello 0,1% rispetto al mese precedente, il primo calo in 11 mesi, poiché la diminuzione della produzione nelle industrie estrattive, nei trasporti e magazzini e nei servizi finanziari ha compensato la crescita dei servizi di alloggio e ristorazione e delle attività immobiliari e di noleggio e leasing, secondo una stima flash.

Per quanto riguarda ottobre, il PIL canadese si è espanso dello 0,3%, rivisto al rialzo rispetto alla lettura flash di un aumento dello 0,1% e in ripresa rispetto all’aumento dello 0,2% rivisto al rialzo di settembre.

La crescita della produzione a ottobre è stata trainata dall’estrazione mineraria, dalle cave e dall’estrazione di petrolio e gas (2,4%), grazie all’aumento dell’attività estrattiva nelle sabbie bituminose e alla maggiore produzione di gas naturale, rame, nichel e piombo.

Inoltre, la produzione manifatturiera è cresciuta dello 0,3%, con un aumento del 2,1% nella produzione di beni non durevoli. A sua volta, il settore dei servizi ha registrato un’espansione dello 0,1%, grazie all’espansione del commercio all’ingrosso (0,5%) e del leasing immobiliare (0,5%) che ha compensato il calo dei servizi professionali e scientifici (-0,2%).

Ecco il relativo grafico

Ovviamente la crisi politica inizia a pesare anche sull’economia, mentre la posizione del primo ministro Justin Trudeau appare senmpre più incerta, anche all’interno del suo stesso partito liberale: infatti si è saputo che la maggioranza dei parlamentari liberali dell’Ontario è concorde nel ritenere che il primo ministro debba andarsene.

Sabato mattina, 51 dei 75 parlamentari liberali della provincia si sono incontrati virtualmente in una zoom call per discutere gli sviluppi della scorsa settimana, dalle dimissioni bomba di Chrystia Freeland da ministro delle Finanze alle crescenti richieste di dimissioni di Justin Trudeau.

Durante l’incontro, durato un’ora, nessun membro del Parlamento – compresi i ministri del gabinetto – ha sostenuto davanti alle telecamere che il Primo Ministro debba lottare per le prossime elezioni come leader dei liberali, secondo quanto riferito da sette fonti presenti alla telefonata, che hanno parlato con lo Star a condizione di anonimat

Anche se molti rappresentanti del partito hanno comunque difeso la permanenza temporanea di Trudeau come primo ministro, la maggioranza ha comunque ritenuto che non dovrebbe essere lui il portabandiera del partito alla prossima tornata elettorale.


TelegramTelegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


MindsMinds



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui