Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Moncaro, al Tar vince il Mimit: Cocconi guiderà la liquidazione #finsubito prestito immediato


MONTECAROTTO Uno a zero per il Ministero delle attività economiche e del Made in Italy. Per il Tar del Lazio, la liquidazione Moncaro è amministrativa e coatta e deve proseguire sotto la guida del commissario Giampaolo Cocconi nominato dal Mimit. I magistrati hanno respinto la domanda dei curatori della cooperativa di Montecarotto nominati dal tribunale di Ancona di annullare il Decreto ministeriale del 25 ottobre. 

Cos’è successo

In sintesi, il collegio ha preso in considerazione la data di deposito della sentenza della liquidazione giudiziale e la data di emissione (ma non di pubblicazione in Gazzetta ufficiale) del decreto ministeriale come sostenuto dagli avvocati dei curatori di Moncaro. Il passaggio in Gazzetta, essendo meramente pubblicitario, non ha effetti costitutivi mentre il provvedimento è un atto amministrativo già esteriorizzato. Quindi, per l’emissione vale l’orario della firma del Ministro del decreto (ore 10,20 del 25 ottobre 2024) mentre per la sentenza vale l’orario di accettazione della cancelleria, il deposito alle 15,53 dello stesso giorno. 

Nel merito

Inoltre, per il Tar laziale, la concessione di misure protettive (il concordato preventivo del 4 settembre) non impedisce l’emissione del decreto di liquidazione coatta amministrativa. Questo perché «le sue finalità superano la semplice regolazione dell’insolvenza ma solamente, ove il Tribunale non disponga la revoca delle misure, la successiva declaratoria giudiziale di insolvenza». Per il Ministro del Mimit, Adolfo Urso, «ha prevalso la ragione e l’interesse comune a preservare l’attività produttiva della Moncaro, come auspicato dalle forze sociali. La decisione del Tar conferma la correttezza dell’operato del Ministero sul piano amministrativo. Ci auguriamo che la Corte d’appello, il prossimo 7 gennaio, prenda atto dell’ordinanza e degli elementi fattuali forniti, così che si possa procedere con la liquidazione coatta recuperando il tempo perso finora». 

Il comitato

Esulta il Comitato Amici della Moncaro. «Siamo soddisfatti – ha dichiarato Marco Rossano Gambini che lo guida – proprio perché siamo nati a supporto dell’azione ministeriale». Inoltre, annuncia: «Ci siamo costituiti tramite l’avv. Corrado Canafoglia ieri mattina presso la Corte d’Appello e con noi ci sono 15 aziende conferitrici». 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui