Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Torino si blinda per Capodanno ma in città crescono i reati per droga e i furti d’auto – Torino Cronaca – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Crollano le rapine, salgono furti e danneggiamenti di auto. Ma a fare un balzo preoccupante è la droga, con una crescita sia dei reati di spaccio che delle operazioni contro il narcotraffico. E’ quanto emerso dalla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Cafagna. Meeting dove è stato fatto il punto sulle attività di contrasto dei delitti nel 2024 che sta finendo. Ed è stato previsto il rafforzamento delle misure per Natale e Capodanno, anche in virtù della strage di pochi giorni fa in Germania, con cinque morti ai mercatini di Magdeburgo.

Tornando ai numeri sui reati a Torino, rispetto al 2023 diminuiscono le rapine in banca (-83,3%), nei negozi (-29,8%), alle Poste (-80%) e in strada (-8,4%). Salgono i danneggiamenti (+9,7%), i furti di auto (+11,7%) e sulle auto in sosta (+45%, l’aumento più significativo), mentre truffe e frodi informatiche rappresentano il 10% di tutti i delitti commessi. Chi commette questi crimini? Non organizzazioni, ma spesso “cani sciolti” che delinquono per poi comprarsi la droga. Ed è appunto nella lotta allo spaccio e al traffico di droga che si è diretto il maggiore sforzo delle forze dell’ordine, con una crescita dei reati di spaccio (+35%), mentre salgono del 40% i risultati delle operazioni sul narcotraffico. Nell’anno in corso sono 118mila le persone controllate, 1500 i denunciati, 335 gli arrestati. Ispezionati 5200 negozi e sequestrati 180 chili di droga.

Ma adesso arrivano Natale e Capodanno, due date da cerchiare a matita rossa sotto la voce sicurezza. Pertanto, soprattutto per quanto riguarda le messe visto che entriamo nell’anno del Giubileo, sono stati potenziati i controlli a chiese e santuari. Rafforzate anche le misure di osservazione, vigilanza e controllo nelle aree turistiche e commerciali più attrattive, nei mercatini e fiere natalizie, alle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa e nell’aeroporto di Caselle. Controlli anche su strade e autostrade, specie quelle che portano alle località sciistiche. Per Capodanno, in piazza Castello vedremo, anche grazie a pompieri e 118, misure di ordine e sicurezza pubblica con finalità anti-intrusione, con l’accesso nelle aree interessate dagli spettacoli disciplinato tramite prenotazioni con modalità che saranno rese note dal Comune e dagli organizzatori. Sarà vietata la vendita per l’asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui