Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Abbassamento dell’età per essere eletti, rappresentanza, agevolazioni per l’acquisto della casa… I punti chiave della pdl sottoscritta da Ds, Sinistra giovanile e deputati dell’Unione per consentire ”l’accesso al futuro” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Giovani: volti di ragazzi e ragazze

ROMA – Dall’abbassamento dell’età per essere eletti deputati o senatori alla rappresentanza negli organismi di governo per le giovani generazioni; dalle agevolazioni per l’acquisto della casa a una “carta per i consumi culturali”: sono alcuni punti chiave della proposta di legge di iniziativa parlamentare e popolare sottoscritta da Ds, Sinistra giovanile e altri deputati dell’Unione e sostenuta dalla raccolta di 200mila firme (già depositate), per consentire ai giovani “l’accesso al futuro”. La pdl è stata presentata questa mattina alla sala stampa della Camera dei deputati dal segretario dei Ds, Piero Fassino, il capogruppo alla Camera dei deputati, Luciano Violante, l’onorevole Piero Ruzzante, primo firmatario della proposta di legge e il presidente della Sinistra giovanile, Stefano Fancelli.

 

“Disposizioni in materia di accesso al futuro per le giovani generazioni” è il titolo della proposta di legge, che prevede l’istituzione di un Ministero per le politiche giovanili, dato che “l’Italia è l’unico paese europeo senza una struttura di rappresentanza per i giovani – ha sottolineato Ruzzante -. Si prevede la costituzione del Consiglio nazionale dei giovani e del ministero”. Inoltre si propone di poter eleggere deputati a 18 anni e senatori a 25, modificando gli articoli 48, 56 e 58 della Costituzione, e che il diritto di voto per i Consigli comunali sia riconosciuto a chi ha compiuto 16 anni. Un altro aspetto importante è quello di “eliminare le barriere numeriche e regolare in modo aperto e moderno tutte le professioni, come avviene in Europa”. Per incrementare la presenza di giovani imprenditori, si suggerisce di “ridurre le imposte per dare vigore alle attività agli inizi e rifinanziare il ‘prestito d’onore’ per quei disoccupati che vogliono avviare un’attività in proprio”. Ma sembra necessario innanzitutto semplificare le procedure, perché “appare difficile finanziare le idee, non i patrimoni”, ha osservato Fassino, affermando che i giovani di oggi “hanno minori certezze, sicurezze e opportunità di quelli del passato: la loro vita è insidiata dalla precarietà dei contratti a termine e a progetto. Ben 2 giovani su 3 negli ultimi 5 anni hanno avuto un lavoro a termine. E si allunga il tempo della fuoriuscita della famiglia, anche per il problema di trovare una casa a costi ragionevoli e di accedere alle libere professioni”.

Per quanto riguarda la casa, Ruzzante ha rilevato: “Un terzo dei giovani dai 30 ai 35 anni abitano ancora con i genitori. Chiediamo mutui agevolati per chi è a contratto e sgravi per gli affitti. Chiederemo a Romano Prodi che ‘Accesso al futuro’ diventi parte integrante del suo programma politico”. (lab)

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui