Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Correva l’anno…” – 25 dicembre 1960, la Serie A e il Natale allo stadio #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



Tempo di lettura 2 minuti

Non sempre il calcio è stato assoggettato alle logiche festive, con la pausa invernale tra Natale e Capodanno prima della ripresa il giorno dell’Epifania: c’è stato un tempo in cui la Serie A diventava la perfetta occasione per iniziare a smaltire il pesante pranzo natalizio appena consumato con amici e parenti in uno stadio di calcio.

È l’anno 1960 e la Calcio Lecco milita per la prima volta nella sua storia nel massimo campionato nazionale ed esattamente 55 anni or sono gli atleti blucelesti si stavano preparando a ricevere la Roma sotto l’imponente ombra del Resegone, che sovrasta lo stadio “Rigamonti-Ceppi” così come il resto della città.
Sono quindicimila le anime che abbandonano le tavole imbandite per recarsi nel teatro calcistico comunale e applaudire l’impresa della piccola e operaia squadra bluceleste contro la gigantesca corazzata giallorossa, che arriva in riva al lago da capolista; tra i tantissimi spettatori c’è anche il “Gringo” Sergio Clerici, che da lì a poco inizia a scrivere la sua bellissima storia con la maglia del Lecco.
In campo succede poco o nulla, l’unica occasione della partita è per Gilardoni, ma un prodigioso intervento del difensore ospite Giuliano mantiene la parità in campo sino alla fine.

Erano gli anni d’oro del pallone bluceleste e italiano, che da lì a poco iniziò a dominare anche in Europa grazie ai successi di MilanInter, ma quel giorno tutta Italia parlò di CeppiPiccioli e i suoi ragazzi, i provinciali che fermarono i metropolitani, facendo trovare un bello scherzetto sotto l’albero di Natale.

calcio illustrato lecco roma natale 1960
La copertina de “Il Calcio Illustrato”
corriere dello sport lecco roma natale 1960corriere dello sport lecco roma natale 1960
La prima pagina de “Il Corriere dello Sport”


Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui