Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Flavio Briatore chiede 13 milioni alla presidenza del Consiglio per lo yacht sequestrato dal fisco 15 anni fa: «Venduto a troppo poco» #finsubito prestito immediato


Non si dà pace Flavio Briatore per il suo Force Blue, lo yatch che la guardia di finanza gli sequestrò ormai 15 anni fa dopo un’accusa di evasione fiscali dalla quale fu definitivamente assolto nel 2022, ma che agli inizi del 2021 fu venduto al magnate della Formula Uno Bernie Ecclestone. L’imprenditore – come riporta Repubblica –  ha chiesto un risarcimento di quasi 13 milioni che, se accolto, sarà corrisposto dalla presidenza del Consiglio, l’ufficio della premier Giorgia Meloni.

Briatore ha citato per danni i giudici della Corte di Appello di Genova che autorizzarono la vendita dello yacht e il commercialista che in qualità di Amministratore giudiziario ne curò la cessione. Il sequestro avvenne nel 2010, dopo che l’imprenitore venne accusato di evasione fiscale attraverso l’attività di noleggio turistico dell’imbarcazione. Ne prese vita una battaglia legale durata 12 anni e finita con la sua piena assoluzione. Lo yatch però nel frattempo, nel 2021, venne venduto a Ecclestone per poco meno di 6 milioni, una cifra che è stata poi restituita a Briatore.

Visto che secondo lui però la cifra è estremamente bassa rispetto al valore dello yacht, Briatore ha iniziato una battaglia legale per avere indietro 12 milioni e 660mila euro richiesta, la differenza tra il valore del panfilo all’epoca e la cifra a cui fu venduto. Soldi che gli dovranno essere corrisposti dall’ufficio della premier, come prevede la legge sulla responsabilità civile dei magistrati del 1988. Se il risarcimente venisse concesso, la presidenza del Consiglio potrà rivalersi rivalersi sugli stessi magistrati della Corte d’Appello attraverso la Corte dei Conti.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui