Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Force Blue è stato svenduto”. Flavio Briatore cita per danni il giudice e il commercialista #finsubito prestito immediato




La saga dello yacht Force Blue continua. L’imprenditore Flavio Briatore, ex proprietario dell’imbarcazione di lusso, come riferisce il quotidiano La Repubblica, ha deciso di citare per danni davanti al tribunale di Torino il commercialista e il giudice per la vendita dello yach, avvenuta quasi 15 anni fa. Tutto inizia nel 2010, quando Briatore finì al centro di un’inchiesta giudiziaria per frode fiscale.

La Guardia di finanza, su indicazione della procura di Genova che aveva la giurisdizione, sequestrò l’imbarcazione, che è tra 100 yacht più grandi mai costruiti. Il Force Blue è stato realizzato nel 2010 dai cantieri Royal Denship su commessa di Autumn Sailing, che fa capo a Flavio Briatore. L’accusa verteva sull’ìpotesi che lo yacht venisse utilizzato per attività di noleggio turistico. Nel 2018, la Corte di Cassazione ha annullato in parte la condanna effettuata in Appello, chiedendo che venisse avviato un nuovo giudizio, che si concluse con la piena assoluzione, anche per i fatti contestati per i quali è sopraggiunta la prescrizione. Nonostante sia stato assolto dall’accusa di aver evaso il fisco, Flavio Briatore in quel caso non ha ottenuto alcun rimborso per la vendita del Force Blue, che è stato ceduto dal custode giudiziario dopo essere stato confiscato.

La vendita è stata effettuata nel 2021 e ad acquistare l’imbarcazione è stato Bernie Ecclestone, ex magnate di Formula Uno, per una cifra di poco superiore ai 6milioni di euro, ben al di sotto del valore di mercato. Prima della vendita, lo yacht è rimasto fermo per anni e l’intero iter giudiziario che ha poi portato all’assoluzione è durato 12 anni.

In base alla legge del 1988, Briatore chiede un rimborso di poco meno di 13milioni di euro, per la precisione 12,6milioni, all’amministratore giudiziario in solido con la Presidenza del Consiglio. Nel caso in cui questo gli venga concesso, la Presidenza del Consiglio può rivalersi, attraverso la Corte dei Conti, sugli stessi magistrati della Corte d’Appello.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui