Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gran Sasso, i soccorritori arrivano nella Valle dell’Inferno, ma tornano indietro: nessuna traccia degli alpinisti dispersi #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Rimini, 26 dicembre 2024 – Un sole livido illumina appena Campo Imperatore da dove sono iniziate le ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti di Santarcangelo (in provincia di Rimini) dispersi sul Gran Sasso. Le loro ultime notizie risalgono a domenica sera: in una telefonata disperata hanno spiegato a fatica che erano scivolati nella Valle dell’Inferno mentre scendevano lungo Direttissima dal Corno Grande. La caduta li ha allontanati, ed è anche andata dispersa parte dell’attrezzatura tecnica: lo ha spiegato uno dei due nella disperata telefonata di domenica sera, nel corso della quale la difficoltà di parola lasciava trasparire un principio di assideramento. Da allora, il silenzio e la bufera.

Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, di 48 anni, i due alpinisti di Rimini dispersi emiliani sul Gran Sasso a quota 2.700 metri

Rischio valanghe e meteo

I soccorritori sono riusciti a raggiungere il bivacco invernale del rifugio Duca degli Abruzzi di Campo Imperatore a 2.100 metri di quota, da dove vengono coordinate le operazioni di ricerca.

Oggi, per la prima volta, le condizioni meteo sono migliorare: fino a ieri la zona è stata sommersa da una bufera di neve con raffiche di vento che hanno raggiunto i cento chilometri all’ora. Condizioni meteo proibitive che hanno bloccato anche gli uomini del soccorso alpino che sono ieri sera sono riusciti finalmente a riparare la funivia a tornare a valle

Oggi, a spaventare è il pericolo valanghe (rischio 3 su una scala di 5): nonostante ciò, i soccorritori sono partiti verso il canalone della Direttissima dove Luca e Cristian sono precipitati. In un primo tempo si era ipotizzato di limitarsi al sorvolo in elicottero della zona da dove si è levato l’ultimo Sos.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Arrivati sul posto e costretti a tornare indietro

Una squadra del Soccorso Alpino della Finanza, sci ai piedi, ha raggiunto, dopo giorni di attesa, la Valle dell’Inferno, la zona del Gran Sasso in cui dovrebbero trovarsi i due scalatori di Sant’Arcangelo di Romagna, Luca Perazzini e Cristian Gualdi. I quattro soccorritori, in una situazione di assoluta emergenza, non hanno trovato tracce. Neve altissima e raffiche di vento: il gruppo è tornato indietro. Potrebbe esserci, in giornata, il sorvolo dell’area.

Cos’è successo

Cristiano Gualdi, 48 anni, e Luca Perazzini, 42, sono partiti per una delle loro escursioni in montagna sabato 21 dicembre e avrebbero dovuto rientrare domenica sera. Stavano scendendo lungo la Direttissima che scende dal Corno Grande quando sono stati investiti dal maltempo e, intorno a 2.700 metri, sono scivolati nella Valle dell’inferno. In serata, sono riusciti a dare l’allarme comunicando la loro approssimativa posizione. 

Pare anche che uno dei due alpinisti nel cadere abbia perso alcuni degli indumenti e lo zaino, rimanendo così ferito tanto che, raggiunto con grande difficoltà tramite il numero di emergenza, avrebbe avuto già nella serata di domenica serie difficoltà nel parlare. Indizio secondo i soccorritori di un principio di assideramento. “La situazione è complicata. Soprattutto per il rischio di ipotermia” hanno detto i soccorritori.

Chi sono

Gualdi e Perazzini, amici da tanti anni, vivono entrambi a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini. Condividono la passione per la montagna e per le escursioni nella natura.

Perazzini, che risiede nella frazione di San Vito, lavora come elettricista per la Nuova Cei, un’azienda di Santarcangelo. Gualdi, 48 anni, è invece il titolare della Top Infissi di Savignano sul Rubicone nel Cesenate.

Il sindaco di Santarcangelo, Filippo Sacchetti, prega: “Ogni ora che passa l’ansia e la paura aumentano, ma vogliamo attendere fiduciosi che presto ci siano notizie dei due concittadini scomparsi. La speranza resta accesa e tutta la comunità rimane col fiato sospeso”.

I parenti dei due dispersi sono in Abruzzo, in una struttura ai piedi del Gran Sasso: assistiti da un team di psicologi attendono notizie dalla montagna.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui