Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mutui: risparmio fino a 50.000 euro con la nuova norma pro famiglie #finsubito prestito immediato


Sono tantissime le persone che hanno acceso dei prestiti in Italia. È una bella notizia però sapere che molti di loro possono avere un risparmio fino a 50.000 euro sui mutui con la nuova norma.

Si stima che in Italia siano 6,8 milioni le famiglie indebitate e che di queste 3 milioni e mezzo abbiano acceso dei mutui per acquistare una casa. Negli ultimi anni (2022-2023) i tassi di interesse sui mutui sono lievitati, arrivando a toccare punte del 4,5%. Ora la situazione però sta decisamente cambiando.

Mutui: risparmio fino a 50.000 euro con la nuova norma pro famiglie – trading.it

Infatti, con l’introduzione di una “nuova norma” pro famiglie, sembra che queste potranno ottenere un risparmio fino a 50.000 euro sui mutui. Ecco come.

Come ottenere il risparmio fino a 50.000 euro sui mutui

Fra il 2022 e il 2023 i tassi di interessi sui mutui sono arrivati a toccare il 4,5%. Ora, con la politica monetaria della Banca Centrale Euopea meno restrittiva, l’obiettivo è quello di riportarli al 4,25%. Questo permetterà alle famiglie di avere dei vantaggi quando stipulano mutui per l’acquisto della casa o quando comprano auto o elettrodomestici.

mutuo casa
Come ottenere il risparmio fino a 50.000 euro sui mutui – trading.it

Secondo Lando Maria Sileoni, segretario generale della Fabi, il principale sindacato dei bancari italiani, i tassi sui mutui sono scesi a una media del 3,69%, rispetto a livelli medi superiori al 5% del 2023. Nel caso di un prestito immobiliare di 25 anni da 200.000 euro, questo vuol dire un risparmio superiore a 50.000 euro (precisamente di 54.000 euro). Infatti, sempre considerando un mutuo da 200.000 euro per 25 anni, con un tasso di interesse del 5,25% la rata mensile sarebbe stata di 1212 euro mentre con un tasso di interesse del 3,69%, la rata mensile sarà di 1032 euro. Questo significa meno 180 euro al mese, 2162 euro all’anno e 50.000 euro di risparmio su tutto il mutuo.

L’augurio è che i tassi di interesse scendano ancora, magari al 3,45%. In questo caso il risparmio per le famiglie sarebbe di 62.000 euro (sempre considerando un mutuo da 200.000 euro da pagare in 25 anni). Dunque con la riduzione dei tassi di interesse, le famiglie potranno avere un risparmio sui mutui di ben 50.000 euro. Per risparmiare sulla rata del mutuo, invece, potrebbero richiedere la surroga del mutuo, vale a dire il trasferiremo del prestito ad un altro istituto di credito che proponga tassi di interesse più vantaggiosi (o comunque condizioni contrattuali più vantaggiose).

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

La surroga del mutuo è un istituto consentito dalla legge e che può apportare notevoli benefici ai soggetti che hanno stipulato un mutuo e che ricerchino migliori condizioni contrattuali, ad esempio tassi di interesse più vantaggiosi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui