Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Santanchè ha venduto Visibilia, le accuse alla ministra e chi sono i nuovi proprietari #finsubito prestito immediato


La ministra del Turismo Daniela Santanchè ha venduto le sue partecipazioni nella società Visibilia Editore, che controlla settimanali come Visto e Novella 2000. L’azienda è finita al centro di un’indagine della procura di Milano, che ne aveva chiesto il fallimento e che ha accusato la ministra di falso in bilancio.

Il nuovo proprietario di Visibilia è una società di consulenza svizzera. Santanchè è indagata anche per l’utilizzo dei fondi della cosiddetta Cassa Covid, sempre per quanto riguarda Visibilia, oltre che per il fallimento di un’altra società, Ki Group, per il quale è stata accusata di bancarotta fraudolenta.

Santanchè vende Visibilia: chi è il nuovo proprietario

La società Immobiliare Dani ha ceduto le sue quote pari al 75% della società Athena Pubblicità all’azienda di consulenza svizzera Wip Finance. Athena Pubblicità controlla interamente la casa editrice Visibilia Editore e Immobiliare Dani è a sua volta riconducibile alla ministra del Turismo Daniela Santanchè.

Visibilia è la casa editrice di famosi settimanali come Visto e Novella 2000 e nell’ultimo periodo non sta attraversando un momento semplice. La società è infatti finita nel mirino della procura di Milano, che ha rilevato alcune irregolarità nella sua gestione. Tra queste anche un debito verso il fisco che ammonterebbe a circa 984mila euro.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

L’indagine era partita da una denuncia di alcuni soci di minoranza dell’azienda e fa riferimento agli anni tra il 2016 e il 2020. L’accusa era quella di aver fornito informazioni di bilancio errate o fuorvianti in modo da mascherare le reali difficoltà finanziarie della società. Visibilia non è però mai tecnicamente fallita, quindi delle due accuse di bancarotta fraudolenta e falso in bilancio è avanzata soltanto la seconda.

Le accuse a Santanchè

Nell’indagine su Visibilia è quindi stata coinvolta la ministra del Turismo Daniela Santanchè, oltre ad altri 16 indagati. L’accusa principale è quella di falso in bilancio, presentata dalla procura davanti al giudice per l’udienza preliminare. Le parti dovrebbero comparire davanti al magistrato il 17 gennaio prossimo, quando sarà deciso se la ministra dovrà o no affrontare il processo.

Dall’inchiesta Visibilia è però emersa un’altra possibile accusa che ha dato vita a un secondo filone d’indagine. L’accusa a Santanchè questa volta è truffa aggravata ai danni dell’Inps. Visibilia avrebbe infatti utilizzato in maniera impropria, secondo la procura, il denaro della cosiddetta Cassa Covid, che doveva servire ad aiutare i lavoratori delle aziende chiuse durante la pandemia. Anche questo processo è ancora alla fase dell’udienza preliminare perché è emerso un problema di competenze tra Milano e Roma. Potrebbe anche essere necessario ripetere le indagini preliminari.

Santanchè è infine indagata anche per un’altra vicenda societaria, quella di Ki Group, azienda del bio che la politica di Fratelli d’Italia avrebbe amministrato per due anni, tra il 2019 e il 2021. L’accusa dei magistrati è che sia stata proprio la gestione di Santanchè a condurre la società al fallimento, in questo caso ufficialmente avvenuto. Per questa ragione la ministra è accusata di bancarotta fraudolenta.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui