Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Alla riduzione delle tasse destinati 17 miliardi su 30» #finsubito prestito immediato


Sottosegretario Freni questa è la terza manovra del governo Meloni. In cosa contraddistingue l’operato di una maggioranza a quasi metà legislatura?
«Io credo che il futuro dipenda da ciò che facciamo nel presente. È finita — spiega Federico Freni, sottosegretario all’Economia e deputalo delle Lega — la stagione delle misure a singhiozzo, o di quelle utili solo a raccogliere consenso. Guardiamo avanti con la consapevolezza che ci sono ancora tante risposte da dare al Paese. Per questo stabilità e continuità nei prossimi anni saranno essenziali».
Il Pd vi rimprovera di avere varato una manovra che non impatta sulla crescita e sul lavoro e che non investe nel sistema sanitario.
«Una manovra che l’anno prossimo avrà un impatto positivo sul Pil dello 0,3% non mi sembra così ininfluente. Forse a sinistra hanno smarrito il senso della realtà o più semplicemente è per loro troppo difficile ammettere che abbiamo fatto la cosa giusta: sostenere il lavoro e rafforzare la sanità con risorse record».
Anche quest’anno la manovra è stata esaminata da un solo ramo del Parlamento. Bisogna rassegnarsi a questa modalità?
«Oramai questa narrazione è diventata un genere letterario, ma non esistono manovre imposte al Parlamento. Tutti, maggioranza e opposizione, hanno avuto tempo e spazio per contribuire a migliorare il testo approvato dal Consiglio dei ministri».
Ci sono la stretta sulle detrazioni per i familiari a carico, il taglio dei bonus edilizi e un tetto alle spese detraibili per i redditi più alti. Era inevitabile?
«Stiamo parlando di ritocchi, non di tagli con l’accetta. In ogni caso un riordino delle detrazioni fiscali era doveroso per rendere il sistema più equo e sostenibile. È incredibile come si abbia scarsa memoria di cosa significhi non intervenire. Eppure i danni provocati dall’abuso della cessione dei crediti legati ai bonus edilizi dovrebbero essere di insegnamento per tutti».
Le imprese avranno uno sconto dell’Ires. È sufficiente a compensare la cancellazione di misure come “Decontribuzione Sud” e “Aiuto alla capitalizzazione”?
«L’immagine della bilancia è lontana dall’idea che questo governo ha del sostegno alle imprese. Non esistono risarcimenti o scambi, ma solo misure giuste e sostenibili: meno tasse per le imprese che investono o assumono è la nostra risposta».
Lo sgravio sui redditi del ceto medio è inferiore alle previsioni perché il concordato preventivo non ha garantito l’incasso sperato?
«Forse è il momento di chiarirlo una volta per tutte: il concordato preventivo non è nato per fare cassa. L’obiettivo è migliorare l’affidabilità fiscale dei contribuenti, garantendo loro una tassazione giusta e sostenibile».
La fetta maggiore delle risorse in manovra serve per ridurre a tre le aliquote Irpef (4,7 miliardi) e per gli sgravi ai dipendenti con redditi bassi (13 miliardi). L’impressione è che nel 2025 non ci sarà l’attesa riduzione delle tasse.
«Fatico a pensare che non ci sarà una riduzione delle tasse. Questa manovra ha scelto di destinare 17 miliardi su 30 proprio al taglio delle imposte. Guardiamo per una volta ai numeri: i lavoratori che da fine gennaio avranno buste paghe più pesanti saranno 14,3 milioni, ben 1,3 milioni in più. Altri fanno solo promesse, noi abbiamo mantenuto gli impegni presi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA




















































26 dicembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui