Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bergamo protagonista di un mega progetto green in India #finsubito prestito immediato


Mangalore è una città a Sud dell’India, nello Stato di Karnartaka, la cui capitale, Bangalore, è uno dei centri più tecnologicamente avanzati del Paese. Qui la bergamasca Mir Solution (manutenzione e ristrutturazione di edifici) sarà capofila di un progetto che si propone di realizzare un distretto industriale a emissioni zero, basato su un modello di economia circolare che avrà come materia prima il legno, grazie alle foreste presenti nella zona. «Si tratta di un grande progetto di rigenerazione urbana, grazie al quale interverremo sia nel mercato del lusso, sia nella costruzione di nuove aree residenziali, sia nell’efficientamento di edifici esistenti», racconta l’architetto Raffaele Marrazzo, ceo di Mir Solution e firmatario dell’accordo che prevede di costruire capannoni e strutture inizialmente su 10 acri (circa 40 mila metri quadrati) di terreno, anche se il nuovo distretto a regime occuperà una superficie di 45 acri.

L’intesa, mediata dallo studio legale bergamasco Monteleone e Morra, è stata firmata con le autorità della regione indiana, ma i referenti di Mir Group hanno incontrato a Nuova Delhi anche Nirmala Sitharaman, ministra delle finanze e degli affari societari indiani. «In questa prima fase dovremo acquisire le aree e costruire i capannoni in cui le aziende dovranno prima di tutto formare il personale – spiega Marrazzo -. Successivamente verranno installate le linee di produzione», ma non è ancora certo quali e quanti aziende comporranno la cordata che darà effettivamente vita al distretto, che conterà certamente altre imprese bergamasche, ma non solo. «L’obiettivo è partire con un paio di imprese e nei mesi successivi raggiungere almeno 10 realtà partecipanti».

Definiti anche i settori di competenza richiesti per rientrare nel progetto, come spiega Marrazzo: «Partiamo con un’azienda che realizza case in legno, ma stiamo dialogando anche con realtà impegnate nell’interior design, nella costruzione e posizionamento di lastre fotovoltaiche, così come aziende specializzate nell’efficientamento termico e nella parte di tecnologia elettrica». Dalle aziende italiane la regione indiana si aspetta know-how e formazione di personale locale, come aggiunge l’architetto: «Si tratta di aree che non vogliono l’invasione della Cina e a noi chiedono originalità nel design, oltre che materiali e tecnologie con elevati standard qualitativi».

Come opera la Mir Solution

Mir Solution nasce come start up nel 2020 e dal 2023 fa parte del gruppo Mir che incorpora le divisioni consulting, construction e real estate, con sedi a Bergamo, Torino, Roma, Dubai e Lugano. «Oggi contiamo 59 dipendenti diretti e una cinquantina di collaboratori. Siamo principalmente architetti e tecnici specializzati sull’efficientamento residenziale e civile», spiega Marrazzo. Rispetto alla presenza all’estero della società aggiunge: «Abbiamo già iniziato a operare nelle aree balcaniche oggetto di ricostruzione post bellica, in India apriremo presto una società che servirà da piattaforma per le aziende che collaboreranno con noi al progetto». Rispetto all’interesse delle possibili aziende partner, infine, spiega: «Le realtà che operano nel nostro settore sono interessate, ma vogliono entrare sui mercati esteri con persone fidate e già presenti sul posto».



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui