Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cade dalla barella al Dea dell’ospedale di Verbania: l’Asl Vco paga il risarcimento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La premessa è che il risarcimento, «per una triste storia di omissione di assistenza ai ricoverati al Dea di Verbania», lo devolverà in beneficenza. Era caduto dalla barella al pronto soccorso, si è spaccato il naso e ferito alla fronte. Il protagonista della disavventura conosce bene come funzionano gli ospedali: è stato medico chirurgo e ci ha lavorato per tanti anni.

Adesso che ne ha 78, ed è iscritto al Tribunale del malato, guarda con amara apprensione i reparti da prima linea, dove si fa presto ad andare in affanno, per i quali non si trova personale da assumere e dove è più alta la percentuale di medici gettonisti.

Sono tutte considerazioni che il paziente caduto dalla barella, mentre era in uno stato di incoscienza e agitazione, da addetto ai lavori comprende ma non giustifica.

Il 1° febbraio 2023 racconta di essersi sentito male per uno scompenso elettrolitico. Soccorso dal 118, nel percorso da Stresa a Verbania è stato sedato per calmare uno stato di forte agitazione. Arrivato al Dea, con lui c’era la moglie – anche lei medico -, che non è stata fatta entrare. Lasciato da solo in attesa dell’esito degli esami, ha tentato di alzarsi ed è caduto.

Ricoverato poi in nefrologia e dimesso dopo una settimana, la prima intenzione non era stata ricorrere alle vie legali contro l’Asl, ma esporre il caso ai vertici aziendali. «Si sono meravigliati di quanto mi era accaduto e mi hanno congedato con il classico “faremo una verifica interna”» riporta il chirurgo in pensione. «A giugno – continua – non avendo ancora ricevuto nessun riscontro, mi sono rivolto a un avvocato. Ad agosto, mentre stavo ancora completando una serie di accertamenti, mi hanno risposto che dalla verifica interna non erano emersi profili di responsabilità, come se mi fossi buttato volontariamente dalla barella».

Il passo successivo è stato consultare un esperto di medicina di emergenza che ha valutato che in quello stato la «caduta era prevedibile ed evitabile», anche soltanto con attenzioni di base per la messa in sicurezza.

Prestito personale

Delibera veloce

Per la controparte invece – il Comitato gestione sinistri dell’Asl – il paziente ha scavalcato «spondine» della barella e l’evento che l’ha riguardato è da ritenersi imprevisto e imprevedibile. Al tavolo di mediazione del mese scorso – passaggio obbligatorio prima di aprire la causa civile – a fronte della prospettiva di un contenzioso che si sarebbe trascinato per anni, il paziente ha deciso di accettare il risarcimento proposto dall’Asl, poco più che simbolico. «È comunque – evidenzia – ammissione di responsabilità, che avrei voluto si accompagnasse perlomeno a delle scuse, mai arrivate».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui