Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Grosseto, il sindaco di Magliano regala tutti i suoi stipendi: 40 mila euro alle associazioni del territorio. «Non potevo rinunciare ai soldi, allora li restituisco» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Salvatore Mannino

A Natale il resoconto dei beneficiari di Gabriele Fusini per rispondere a chi non gli credeva. Dopo 18 mesi Gabriele Fusini ha restituitocirca 40 mila euro alle associazioni del suo territorio.«Volevo dimostrare che si può far politica in modo diverso»

È un sindaco a costo zero. Nel senso che quel che guadagna come primo cittadino lo restituisce al territorio che lo ha eletto sotto forma di contributi alle associazioni locali e alle famiglie del territorio in difficoltà.

Gabriele Fusini, 55 anni, imprenditore, va avanti così da quando è entrato in carica dopo le elezioni del maggio 2023: 18 mesi nei quali ha sempre versato lo stipendio di amministratore (2200 euro al mese lordi) in favore di tutte le iniziative sociali del comune di cui Magliano è il capoluogo e che comprende anche altre due frazioni, Montiano e Pereta.




















































I conti si fa presto a farli: diciotto mesi di contributi per un totale di circa 40 mila euro. Finora Fusini aveva fatto tutto in silenzio, come da promessa fatta in campagna elettorale, quando si era messo a capo di una lista civica che, come spiega lui, «comprende persone sia di centrodestra che di centrosinistra, tutte animate dalla voglia di fare qualcosa per il loro territorio. Io personalmente sono di centrosinistra».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Ma il fare senza raccontarlo aveva ingenerato qualche incomprensione, i soliti maligni che insinuavano: si è impegnato ma poi i soldi se li è tenuti in tasca. Così, alla vigilia di Natale, il sindaco si è messo al computer e ha preparato un post su Facebook in cui fa l’elenco di tutte le associazioni e di tutti gli eventi ai quali ha garantito il suo contributo, una trentina di voci. «Non ho messo le cifre perchè i soldi li ho distribuiti a mio insindacabile giudizio, a seconda di quelli che mi parevano i più meritevoli di essere aiutati».

La lista, comunque, è lunga e comprende Avis, Uips, polisportive del comune, pro-loco dei centri principali, parrocchie, banda, Croce Rossa e via dicendo. Le famiglie che godono dell’aiuto del primo cittadino sono una decina, «più o meno le stesse in questo anno e mezzo».

Fra l’altro, ma lui lo dice con pudore, Fusini ci rimette di tasca due volte, perchè lui distribuisce il lordo, cioè quanto gli entra in busta paga, senza calcolare che quegli emolumenti vanno a far cumulo con la sua attività di imprenditore, titolare di un’azienda di materiali elettrici ed elettronici che dà lavoro a una decina di persone, e che quindi alzano il suo imponibile fiscale, il che significa più tasse alla fine dell’anno.

«Lo faccio – spiega lui – perchè voglio dimostrare che si può fare politica in modo diverso, senza guadagnarci sopra. Allo stipendio per legge non posso rinunciare, ma posso restituirlo al mio territorio sotto forma di contributi. Certo, mi rendo conto che io sono un privilegiato, nel senso che ho un’altra attività che mi dà da vivere. Quelli che fanno il sindaco a tempo pieno e non hanno altri redditi, devono pur campare, senza chiedere l’elemosina».

Su Facebook il commento finale: «Mi rendo conto che non tutti condividono questo mio modo di fare politica, ma non mi interessa, è una mia scelta personale».

Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino

Prestito personale

Delibera veloce

26 dicembre 2024 ( modifica il 26 dicembre 2024 | 13:00)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui