Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il bilancio della Provincia. Debito in calo, tasse stabili. Per il Castello 6,3 milioni #finsubito prestito immediato


Approvato il bilancio di previsione 2025-207 della Provincia con doppio voto dell’assemblea dei sindaci (astenuti i Comuni di Cento, Argenta, Portomaggiore e Ostellato) e, a seguire, del Consiglio (con le astensioni dei consiglieri della lista Ferrara Insieme: Accorsi, Baldini, Chiappini, Fabbri e Proto). Equilibrio dei conti, non aumento della pressione fiscale (invariata dal 2010) e riduzione del debito sono i termini che riassumono, in sintesi, il bilancio di previsione triennale. Più in dettaglio, l’equilibrio dei conti sarà garantito senza ricorrere a misure straordinarie, tipo l’applicazione di avanzi o alienazioni patrimoniali.

Sulla pressione fiscale, restano invariate le aliquote delle due principali entrate: Ipt al 25 per cento e RcAuto anch’essa ferma al 16 per cento. Il debito dell’ente, infine, calerà nel 2025 a 31,9 milioni rispetto ai 35,3 del 2024 e la parabola continuerà in discesa fino a raggiungere quota 24,8 nel 2027. Una traiettoria in diminuzione che porterà il debito medio per abitante dai 93,67 euro del 2025 (rispetto ai 103,60 del 2024) ai 72,84 nel 2027. Sarà garantita, poi, la copertura finanziaria degli interessi passivi sui mutui a tasso variabile (che rispetto agli anni a tassi zero hanno subito un’impennata a seguito della fiammata inflazionistica), compresi gli oneri che si scaricano sui bilanci per lo slittamento delle rate di quelli decennali a seguito del sisma del maggio 2012.

Una misura che negli anni scorsi ha contribuito a tenere i conti in ordine. Allo stesso modo sarà garantita anche la copertura delle spese per il 100 per cento del turn over del personale. Una decisione presa nonostante l’iniziale testo della legge di bilancio dello Stato prevedesse una sostituzione solo del 75 per cento, limite poi allargato per le dotazioni organiche degli enti locali, particolarmente in sofferenza. Complessivamente il bilancio provinciale muove per il 2025 risorse per quasi 88 milioni in entrata e altrettanti in uscita. Sul versante entrate continua a pesare per il prossimo triennio il meccanismo di compartecipazione al risanamento dei conti pubblici. Formula che si traduce in un taglio alle risorse. A fronte, infatti, di contributi statali di 17,9 milioni, ammontano a 29 quelli che occorre restituire allo Stato. Il saldo in negativo per i conti provinciali è di 11 milioni, senza contare gli effetti delle spending review, che sommano circa un milione. In pratica, l’equivalente dell’intera entrata della RcAuto (11,8 milioni). Per quanto riguarda il fronte spese, quelle correnti previste nel 2025 sono 53,1 milioni, dei quali solo una ventina costituiscono la reale capacità di spesa della Provincia se si sottraggono le risorse che tornano allo Stato. Circa 20 milioni le cui principali voci per l’anno prossimo sono la manutenzione di scuole (6,4 milioni) e strade (4,5 milioni), oltre a 9 milioni di forniture di beni e servizi e circa 7 milioni di spesa per il personale.

A 22,6 milioni, invece, ammonteranno gli investimenti nel 2025. Risorse principalmente per dare avvio l’anno prossimo ai restauri del Castello (6,3 degli oltre 16 milioni a disposizione) e per utilizzare i 9,2 milioni di fonte Pnrr per riparare i danni causati alla viabilità dalle scorse alluvioni. Fondi, questi ultimi, messi a disposizione dalla gestione commissariale a copertura di tutte le richieste a suo tempo documentate dai tecnici della Provincia. Si tratta di interventi per il ripristino della sicurezza viaria complessivamente su oltre 70 chilometri lungo una ventina di strade provinciali nei comuni di Argenta, Cento, Ferrara, Poggio, Portomaggiore, Comacchio, Ostellato, Fiscaglia, Jolanda di Savoia, Lagosanto e Tresignana. Oltre a questi 9 milioni la Provincia sta beneficiando di altri circa 30 milioni di risorse Pnrr che stanno finanziando lavori di messa in sicurezza sismica e di efficientamento energetico degli edifici scolastici di secondaria superiore.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui