Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
No revisione anticipata per auto benzina e a diesel, Minzatu conferma tabella di marcia #finsubito prestito immediato


Non ci sarà alcuna revisione anticipata del regolamento europeo che prevede lo stop alla vendita di veicoli a benzina e diesel a partire dal 2035. A confermarlo è stata Roxana Minzatu, vicepresidente della Commissione Europea, che ha ribadito l’impegno sui tempi e gli obiettivi del regolamento. La normativa, che mira a promuovere la transizione verso veicoli elettrici, non subirà modifiche, con la Commissione Europea che procederà con la revisione solo nel 2026, come previsto dal piano originale. Minzatu ha sottolineato che il regolamento garantirà la sicurezza e la competitività dell’industria dell’Unione Europea, offrendo un margine di tempo sufficiente per i produttori e gli investitori per adattarsi alla transizione.

No revisione anticipata: tabella di marcia invariata

Il regolamento che stabilisce lo stop definitivo alla vendita di veicoli a motore tradizionale, fissato per il 2035, non subirà anticipi. Roxana Minzatu ha confermato che la Commissione Europea non prevede alcuna modifica ai tempi stabiliti e che la revisione della normativa è programmata per il 2026, sulla base di una relazione sui progressi che la Commissione presenterà nel 2025. La relazione è fondamentale per valutare l’impatto delle politiche e la fattibilità della transizione energetica, ma non ci sarà un cambiamento anticipato.

La vicepresidente ha sottolineato che il piano consente di mantenere un margine temporale sufficiente per consentire “una transizione giusta e graduale” sia per i produttori che per i fornitori e gli investitori, i quali avranno il tempo necessario per adattarsi alla transizione energetica e alle nuove normative.

Minzatu ha aggiunto che la scadenza 2035 garantirà stabilità al settore, tutelando l’equità della transizione energetica per tutte le parti coinvolte. L’industria automobilistica, uno dei settori in crisi, avrà la possibilità di rinnovarsi e adeguarsi a nuovi modelli di produzione, garantendo i posti di lavoro.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Minzatu ha anche rimarcato l’impegno di Bruxelles nel garantire una transizione equa per i lavoratori. L’Europa infatti sta sviluppando un piano per promuovere occupazione di qualità nel settore automobilistico, affinché nessun lavoratore venga lasciato indietro. Il programma di transizione prevede incentivi per la formazione, il sostegno alla reconversione professionale e misure per ridurre l’impatto socio-economico sul lungo periodo, con l’obiettivo di tutelare i posti di lavoro durante la trasformazione del settore.

E-fuels e occupazione: gli altri punti della transizione equa

Oltre alla conferma della tabella di marcia per lo stop dei veicoli a benzina e diesel (in contrasto con quanto voluto dal governo di Giorgia Meloni), Minzatu ha anche sottolineato l’importanza degli e-fuels, i carburanti sintetici, nel processo di transizione verso una mobilità più sostenibile.

Secondo la vicepresidente, gli e-fuels rappresentano una soluzione complementare nella strategia europea, contribuendo a ridurre le emissioni senza dover sostituire completamente i motori a combustione. Gli e-fuels infatti sono visti come un’alternativa capace di permettere la decarbonizzazione di una parte significativa del parco veicoli attuale, soprattutto per quei settori in cui la transizione totale all’elettrico risulta più complessa.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui