Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Truffe online: dal marine Usa alla finta fidanzata malata fino ai super saldi #finsubito prestito immediato


Sassari Dietro le promesse luccicanti del web si nasconde spesso un lato oscuro, fatto di inganni e trappole che lasciano il segno. Non solo economico. Anche in Sardegna le truffe online sono diventate una dolorosa realtà, capace di colpire chiunque, sfruttando emozioni e debolezze.

Dalla truffa romantica, con persone mosse da un sentimento di amore che elargiscono soldi per aiutare il proprio amato. Al meno sentimentale acquisto di un oggetto “occasione” che si trasforma nella versione on line del famoso blocchetto. Con oggetti pagati ma mai consegnati. Ma ci sono anche i finanziamenti mai ricevuti.

Le truffe romantiche

Tra le truffe romantiche c’è quella clamoroso del pallavolista Roberto Cazzaniga, atleta di serie A e nazionale. Per 15 anni sarebbe stato convinto di avere una relazione con una top model brasiliana. Un rapporto tutto virtuale in cui però lui credeva fortemente. In verità due donne, tra cui una amica, lo avevano convinto a versare circa 700 mila euro in 15 anni alla sua “fidanzata”, compreso anche l’acquisto di una macchina. La donna attraverso la rete lo aveva convinto di avere una patologia cardiaca congenita a causa della quale aveva necessità di cure e medicinali molto costosi. Quando lo sportivo sollevava qualche resistenza all’ennesima richiesta di denaro la fidanzata virtuale lo faceva sentire in colpa, accusandolo di farle solo del male con quell’atteggiamento e che avrebbe tentato il suicidio».

Simile, perché alla base ci sono sempre dei sentimenti sui quali i truffatori hanno fatto leva, è la storia di una signora di 50 anni gallurese. La donna si era infatuata via social di un affascinante marine americano in missione in Iraq. Un soldato pluridecorato, esempio di grande valore, con una situazione familiare difficile dal momento che doveva occuparsi dei figli rimasti senza la madre. La signora, completamente conquistata dal bel Richard Miller, ovviamente foto e profilo falso su Instagram, aveva dato all’uomo 30mila euro convinta di aiutare il suo amato. La truffa era stata invece messa a punto da due cittadine nigeriane. Quando la signora aveva capito di essere stata truffata si è rivolta ai carabinieri.

Le occasioni pacco

Carta di credito con fido

Procedura celere

Ignari sassaresi avevano fatto degli acquisti a prezzi straordinari. Oggetti dai 50 fino ai 250 euro. Occasionissime. Tutto pagato su carte Postepay senza mai una consegna. Un imprenditore di Palau aveva trovato un annuncio all’apparenza interessante per una impastatrice da 300 euro. Ma dopo aver versato la cifra il macchinario non gli era mai stato consegnato. Dopo essersi rivolto alle forze dell’ordine il truffatore era stato scoperto e si trattava di un soggetto già noto alle forze dell’ordine. Un anziano si era invece convinto di avere ottenuto un finanziamento: aveva versato le quote per l’avvio della pratica ma del prestito nessuna traccia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui