Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Al Fondaco dei Tedeschi il sit-in dei magazzinieri. E l’emporio chiude gli accessi #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Serrande chiuse al Fondaco dei Tedeschi nella mattinata di venerdì 27 dicembre in occasione del presidio che si è tenuto davanti agli ingressi del grande emporio del lusso. La direzione del Fondaco ha deciso di chiudere gli ingressi durante la manifestazione sindacale.

La protesta è legata alla mancata volontà di gettare le basi per un dialogo tra Adl Cobas e i lavoratori del magazzino di Quarto d’Altino che opera per conto di Dfs da una parte, e dall’altra la società con sede a Hong Kong che a novembre ha annunciato l’interruzione della gestione del Fondaco.

I punti di scontro sono legati all’assenza di garanzie sul futuro occupazionale, all’incertezza sulle buonuscite per i “dipendenti indiretti” della multinazionale, vale a dire quelli che non hanno un contratto con l’azienda asiatica, ma che allo stesso tempo rappresentano un importante anello della catena produttiva del fondo, avendo garantito la logistica e la sicurezza delle merci.

È una situazione ha portato Adl Cobas imbastire trattative con le altre due parti coinvolte: Dhl, il vettore logistico e proprietario del deposito, chiamato a mettersi in moto per trovare nuovi clienti entro aprile, e Multi Facility Spa, la società che fornisce il personale.

«C’è un problema di applicazione della legislazione del lavoro» è la denuncia di Ruggero Sorci di Adl Cobas, «che viene applicata quando si tratta di pagare il meno possibile i dipendenti, ma che viene raggirata quando si tratta di assumersi la responsabilità di scelte del genere. Con questa presa di posizione Dfs non sta garantendo un lavoro stabile a centinaia di persone».

Molti dei dipendenti del magazzino sono extracomunitari. Un lavoro a tempo indeterminato per loro diventa essenziale tanto per l’agevolazione del rinnovo del permesso di soggiorno quanto per le pratiche di ricongiungimento familiare. «Bisogna che si riconosca che oggi dalla perdita del lavoro a tempo indeterminato deriva un disagio enorme» prosegue il sindacalista.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il contratto d’affitto da 250mila euro a settimana di Dfs scadrà a settembre 2025, ma il Fondaco rimarrà aperto solo fino ad aprile, dopodiché prenderanno il via i lavori di disallestimento. Il contratto tra Dfs e Dhl terminerà invece il 31 dicembre 2025, ma a quest’ultimo non è stato comunicato ancora niente in merito a possibili soluzioni.

Intanto il magazzino, destinato al 90 percento ad uso privato da parte di Dfs, continua a svuotarsi e non si trovano altri clienti che possano mettere nelle condizioni ai diciassette dipendenti di avere una garanzia lavorativa dal secondo semestre del 2025. Quello che filtra tra lavoratori e sindacalisti è che non ci sia la volontà da parte di Dfs di stabilire un dialogo, come dimostrerebbe la chiusura del Fondaco per la durata della protesta. «Se i lavoratori rischiano il posto è giusto che oggi Dfs non faccia soldi e il posto rimanga chiuso» afferma Sorci.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui