Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus agricoltura 2025, 794 euro in fondi europei per ogni ettaro coltivato #finsubito prestito immediato


Nel 2025, attraverso la Politica agricola comune (Pac), l’Unione europea distribuirà una serie di Bonus per sostenere gli agricoltori di tutto il continente. Il programma è uno dei più longevi della storia dell’Unione e ha l’obiettivo di proteggere alcuni settori dell’agricoltura europea dalla concorrenza estera tramite determinati bonus.

Il prossimo anno l’Unione presterà particolare attenzione agli agricoltori che coltivano ulivi. Questo tipo di coltura, ritenuta importante sia dal punto di vista economico che da quello storico e della tradizione, è tra le più sovvenzionate. I coltivatori potrebbero ricevere fino a 794 euro per ogni ettaro di terreno coltivato a ulivi.

Il bonus agricoltura 2025 della Pac

Come parte del programma 2023-2027 della Pac, la Politica agricola comune, l’Unione europea distribuirà miliardi di euro agli agricoltori di tutto il continente. La Pac è uno dei programmi europei più logevi. Nel corso dei decenni ha permesso alle aziende agricole europee di svilupparsi in un contesto poco competitivo, grazie soprattutto a politiche protezioniste sulle importazioni e a importanti sussidi elargiti da Bruxelles.

Il principale obiettivo della Pac è difendere le colture europee dalla concorrenza estera, sovvenzionando quelle ritenute più importanti sia dal punto di vista storico che da quello industriale e della produzione. Inoltre, la Pac è stata pensata anche per evitare l’abbandono delle campagne e di conseguenza per difendere il patrimonio paesaggistico di alcune aree del continente, come molte zone agricole italiane, la cui bellezza dipende anche dall’intervento umano.

Carta di credito con fido

Procedura celere

La Pac viene sviluppata per periodi di 5 anni e attualmente stiamo per entrare nel terzo anno del piano 2023-2027. Anche durante il 2025 quindi, l’Unione europea distribuirà sussidi agli agricoltori, facendo particolare attenzione alle colture che ritiene più significative. Un esempio, per quanto riguarda il prossimo anno, sarà quello degli ulivi.

Come ottenere 794 euro per ettaro coltivando ulivi

La produzione di olive, volta soprattutto a quella di olio, è considerata dall’Ue una delle più importanti a livello agricolo. Diversi Paesi dell’Unione, in particolare quelli mediterranei, hanno una lunga tradizione in questa coltura che viene tramandata da generazioni. L’Italia è quindi uno dei principali beneficiari dei sussidi alla produzione di olive che provengono da Bruxelles, e che possono ammontare anche a 794 euro per ogni ettaro di terreno coltivato.

Questa somma viene ottenuta tramite l’accumulo di 5 diverse tipologie di sussidio:

  • i titoli base;
  • il pagamento accoppiato;
  • l’eco-schema 2;
  • l’eco-schema 3;
  • l’eco-schema 5.

Ognuno di questi sussidi ha un importo preciso a partire dai titoli base. Questi sussidi vengono riconosciuti praticamente a tutti e sono divisi, a seconda del loro rendimento, tra titoli alti e titoli bassi. L’importo quindi cambia, ma la media italiana si aggira attorno ai 130 euro.

Il pagamento accoppiato viene riconosciuto per un aumento della produzione a indicazione geografica (Dop o Igp), e corrisponde a circa 116 euro a ettaro. Gli eco-schemi 2 e 5 sono alternativi l’uno all’altro. Riguardano entrambi la cura del terreno agricolo.

Il primo prevede sussidi per le operazioni di inerbamento, fino a 116 euro, mentre il secondo può arrivare fino a 250 euro per ettaro ma richiede la coltivazione di piante di interesse apistico. Infine, l’eco-schema 3 riguarda gli interventi di interesse paesaggistico e può arrivare fino a 220 euro.





Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui