Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Case, nel Vco gli affitti sono tra i più bassi d’Italia #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il Vco è tra le province italiane in cui le case in affitto costano meno. A rivelarlo è l’edizione 2024 dell’indagine del Sole 24 Ore sulla qualità della vita in Italia.

Secondo il rapporto uscito lunedì 16 dicembre, infatti, la provincia di Verbania è al terzo posto nella graduatoria relativa ai canoni medi di locazione, che misura l’incidenza percentuale dell’affitto sul reddito medio disponibile pro capite. Il Vco, con un valore pari a 14,05% (la media italiana è 27,42%) è anche la provincia piemontese più economica dove cercare casa in affitto. Nella stessa graduatoria, Novara si piazza nella seconda parte della classifica, in posizione numero 55.

La classifica è uno degli indicatori che compongono la categoria “Ricchezza e consumi”, che insieme agli altri cinque gruppi (“Affari e lavoro”, “Ambiente e servizi”, “Demografia e società”, “Giustizia e sicurezza” e “Cultura e tempo libero”) con cui viene costruita la classifica finale sulla qualità della vita. Al primo posto, la provincia dove gli affiti costano meno in Italia, c’è Trapani, seguita da Chieti.

Restando sempre all’interno della categoria “Ricchezza e consumi”, dove il Vco è 12esimo in Italia, la performance migliore della provincia di Verbania è quella relativa alle riqualificazioni energetiche: in questa classifica il Vco conquista la prima posizione.

La qualità della vita nel Vco

Nella classifica finale elaborata dal Sole 24 Ore, quella che mette insieme le sei graduatorie tematiche e i piazzamenti dei 15 indicatori che compongono le varie categorie, la provincia di Verbania si trova al 60° posto (perdendo sette posizioni rispetto al 2022). Rispetto alle sei classifiche di settore, il Vco conquista il risultato migliore nella graduatoria “Ricchezza e consumi”, piazzandosi in 12esima posizione, e quello peggiore in quella relativa a “Demografia e società”, dove perde ancora posizioni raggiungendo solo il 90° posto.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

La classifica del Sole 24 Ore

L’indagine sulla qualità della vita del Sole 24 Ore, pubblicata sempre alla fine dell’anno in corso, prende in esame i dati consolidati più aggiornati, di solito relativi ai 12 mesi precedenti, ma una ventina di parametri sono aggiornati al 2024 (a metà anno, se non addirittura a novembre) con l’obiettivo di tenere conto dei fatti che hanno scandito i mesi più recenti. Rispetto all’edizione precedente del 2023, sono oltre 60 gli indicatori rimasti invariati, semplicemente aggiornati all’anno nuovo; mentre 27 parametri debuttano per la prima volta.

Continua a leggere su NovaraToday

Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

 




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui