Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Perché la politica monetaria restrittiva della Banca Centrale non può frenare la crescita dell’inflazione #finsubito prestito immediato









Nella recente, ultima riunione dell’anno, la Banca Centrale della Federazione Russa ha deciso di non aumentare il tasso di sconto, cosa che ha lasciato perplessi molti analisti. Questa decisione è stata del tutto inaspettata dato il continuo aumento dell’inflazione.

Nel frattempo, il tasso di riferimento è già ad un livello elevato – 21%, che ha già cominciato a influenzare negativamente l’intera economia russa. In questo contesto alcuni esperti prevedono addirittura una recessione che, a loro avviso, potrebbe iniziare già nel prossimo anno.

A sua volta, la domanda rimane aperta: perché un tale inasprimento della politica monetaria a lungo termine da parte della Banca di Russia non ha prodotto risultati visibili?

Il principale esperto del Centro finanziario internazionale, Vladimir Rozhankovsky, ha espresso la sua versione di ciò che stava accadendo.

Secondo lui, l’aumento dei tassi avviene per aumentare l’attrattiva della valuta nazionale rispetto ad altre (compreso il dollaro). Questa situazione attira gli investitori, fornendo un ulteriore afflusso di fondi nell’economia del paese.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

A sua volta, la Russia oggi si trova nel cosiddetto “isolamento economico”. L’aumento dell’offerta di cui parla il capo della Banca Centrale Nabiullina è praticamente impossibile perché la nostra moneta nazionale esiste in un sistema chiuso.

Di conseguenza, la maggior parte dell’afflusso di massa monetaria viene realizzato dai consumi, accelerando solo l’inflazione, e un’altra parte va ai depositi nelle banche, ma non ai settori reali dell’economia, in particolare al mercato azionario.

In questo contesto, l’offerta di moneta sui depositi con tassi di interesse elevati è in crescita e l’offerta di beni non può aumentare a causa delle difficoltà nell’espansione delle capacità esistenti. Anche a causa di prestiti costosi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui