Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pochi aiuti per la disabilità, altra protesta: oggi sciopero della fame e della sete #finsubito prestito immediato


L’AQUILA. Sciopero della fame e della sete: questa è la drastica decisione annunciata da Claudio Ferrante, Ufficio politiche per la disabilità della Cgil Abruzzo, e da Carmine Ranieri, segretario generale Cgil Abruzzo – Molise. La dura protesta giunge a seguito della mancata intesa con l’Assessorato regionale per ottenere più fondi da destinare alle politiche per la disabilità: “Ad oggi non abbiamo avuto nessuna certezza circa gli ulteriori tre milioni di euro necessari per approvare tutte le 680 domande per i progetti di Vita indipendente. È indispensabile reperire quelle risorse”, si legge nel comunicato diffuso dai rappresentanti regionali della Cgil, “che dovranno aggiungersi ai 2 milioni promessi e agli 850mila euro già stanziati, per un totale di circa 6 milioni di euro, necessario per finanziare tutte le istanze”. La richiesta dovrebbe andare a soddisfare circa 683 domande per un ammontare di 6 mln, ma “850mila sono già disponibili”, commenta il Consigliere regionale Antonio Blasioli, “mentre altri 2 milioni si recupereranno da un taglio momentaneo da un fondo per Saga”; mancano quindi 3 mln di euro all’appello, che si potrebbero però acquisire, secondo Blasioli, “decurtando stanziamenti che possono essere rimpinguati successivamente”. Ed è scontro in Consiglio regionale: “Mentre chiedevo di rimpinguare il finanziamento per la Vita Indipendente, mi si opponeva che non era possibile stanziare queste somme, destinate invece ai vari festival finanziati dalla Regione Abruzzo, ma io credo che questi festival debbano cedere il passo di fronte a queste altre esigenze”, ha commentato il Capogruppo dell’opposizione in Consiglio Regionale Luciano D’Amico, che ha abbandonato l’aula durante i lavori della prima commissione bilancio, in forte polemica con l’Assessore al bilancio Mario Quaglieri. Ferrante aveva già minacciato lo sciopero della fame e della sete nel corso dell’ultimo incontro con l’Assessore regionale alle politiche sociali, Roberto Santangelo, che aveva presenziato alla manifestazione in catene dello scorso 23 dicembre, sotto gli uffici dell’assessorato di Pescara. “Ancora una volta”, commenta Carmine Ranieri, “le persone con disabilità e le loro famiglie dovranno affrontare tanti disagi per protestare perché vengano riconosciuti i loro diritti. Tutto questo è davvero scandaloso.” Così la mobilitazione prosegue: oggi, sabato 28 dicembre, alle ore 15:00, i rappresentanti sindacali della Cgil Abruzzo, dell’Associazione Carrozzine Determinate e i manifestanti aderenti saranno all’Aquila per un durissimo presidio che occuperà il Consiglio regionale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui