Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le donne del Medioevo sardo protagoniste della IX rassegna “Itinerari Letterari e Storici dell’Identità Sarda” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Le donne del Medioevo sardo tornano protagoniste con la IX edizione della rassegna “Itinerari Letterari e Storici dell’Identità Sarda”. L’iniziativa, dedicata alle figure femminili del periodo giudicale, attraverserà le Città Regie di Alghero, Bosa e Castelsardo dal 28 al 30 dicembre.

Organizzata dall’associazione La Casa Rosa, presieduta da Maristella Casula, la rassegna punta i riflettori sulle Giudicesse Eleonora d’Arborea, Benedetta da Cagliari, Elena di Gallura e Adelasia di Torres, donne che hanno lasciato un’impronta nella storia e nella cultura della Sardegna. Attraverso un percorso fatto di letture, dialoghi e musica, gli eventi intendono offrire al pubblico un’occasione per approfondire il ruolo delle donne nell’epoca medievale.

Ogni appuntamento avrà inizio alle ore 18:00, il 28 dicembre al Teatro Civico di Alghero, il 29 dicembre al Convento dei Cappuccini di Bosa e il 30 dicembre alla Sala dell’Intreccio del Castello dei Doria a Castelsardo. La moderazione sarà affidata a Erika Pirina di GiULiA Giornaliste, mentre l’attrice e scrittrice Maria Antonietta Pirrigheddu leggerà dei brani tratti dai libri “Donne protagoniste del Medioevo” curato dalla Prof.ssa Rossana Martorelli commissionato dalla Aps Itinera Romanica – edizione Carlo Delfino, “Eleonora D’Arborea” di Camillo Bellieni, “Carta de Logu” e “Vita di Eleonora D’Arborea” di Bianca Pitzorno e “Hildegard Prophetissa” di Neria de Giovanni.

Gli intermezzi musicali saranno eseguiti dal Trio Vox Antiqua, composto da Federica Moi, Davide Mura e Raimondo Belfiori. A impreziosire ogni incontro sarà la presenza del professore Andrea Pala, docente di Storia dell’Arte Medievale dell’Università di Cagliari, che dialogherà con Neria De Giovanni ad Alghero, Antonello Figus a Bosa e Giuseppina Deligia a Castelsardo.

L’iniziativa è patrocinata dai Comuni ospitanti e sostenuta dall’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna. Tra i partner figurano la Fondazione Isola del Romanico, l’APS Itinera Romanica, l’Università di Cagliari, GiULiA Giornaliste e Fidapa.



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui